RAGUSA – Maschere e trucchi, gioco e stelle filanti, chiacchiere e divertimento, la Compagnia G.o.D.o.T. fa una pausa dalla messa in scena delle “Operette Morali” di Giacomo Leopardi, che tornerà sul palco della Maison GoDoT dal 24 al 26 febbraio, per dedicare in occasione del carnevale due appuntamenti divertenti e giocosi ai bambini e ragazzi del territorio ibleo.
Tornerà a grande richiesta lo spettacolo di Federica Bisegna “La vera storia di Cappuccetto Rosso”, in doppia replica sabato 18 febbraio alle ore 17.00 e alle ore 20.00 e domenica 19 febbraio alle ore 17.00 e alle ore 19.00. Ed il divertimento continuerà martedì 21 con il “Carnevale alla Maison GoDoT – spettacolo per Ragazzi e… non – Bambini in Maschera e Chiacchiere”, il laboratorio-spettacolo interattivo, in programma alle ore 17.00 e alle ore 19.00. La Maison GoDoT ospiterà questi imperdibili appuntamenti all’insegna della gioia in compagnia dei bravi attori della compagnia ragusana. “La vera storia di Cappuccetto Rosso” ha debuttato lo scorso gennaio riscuotendo tantissimo successo. Grazie a questo nuovo e coinvolgente adattamento firmato da Federica Bisegna, con la regia di Vittorio Bonaccorso, il pubblico ha potuto godere di una originale versione “green” che ha ribaltato i classici ruoli e che con ironia ha affrontato tematiche tanto attuali e importanti. Una favola animalista e ambientalista che interroga e fa riflettere, per un teatro che è svago ma ha anche un importante ruolo educativo. Una Cappuccetto Rosso non particolarmente “a modo” ed un lupo canterino per niente cattivo. I bambini durante le scorse rappresentazioni sono stati letteralmente catturati, interagendo attivamente con il palco, e una pioggia di risate e applausi ha riempito la scena. Un grande e importante segnale che conferma la professionalità e la bravura della Compagnia G.o.D.o.T. e la lungimiranza delle scelte portate avanti dai direttori artistici, Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso. Sul palco per “La vera storia di Cappuccetto Rosso” ci saranno i talentuosi Alessio Barone, che ha scritto anche le musiche originali, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii e Lorenzo Pluchino.
E martedì grasso, giorno 21 febbraio, ancora tanto divertimento con “Carnevale alla Maison GoDoT – spettacolo per Ragazzi e… non – Bambini in Maschera e Chiacchiere”. Due orari in cui il teatro si farà interattivo, alle 17.00 e alle 19.00, e con una formula ben collaudata di spettacolo – laboratorio, i tanti bambini, rigorosamente in maschera, potranno interagire con gli attori della compagnia e, tra gioco e stelle filanti, tra un personaggio e una risata, una battuta e una canzone, potranno anche assaggiare i dolci tipici di carnevale, le buonissime chiacchiere!
Concluso il fine settimana dedicato al carnevale, la Compagnia G.o.D.o.T. continuerà con la messinscena delle “Operette morali” di Giacomo Leopardi. E il teatro, luogo di mille emozioni e lezioni di vita, darà voce alla leggerezza del più grande poeta italiano dell’Ottocento. Lo spettacolo, già molto apprezzato nel fine settimana appena trascorso, tornerà alla Maison GoDoT venerdì 24 febbraio alle ore 21.00, sabato 25 febbraio in doppia replica alle ore 18.30 e alle ore 21.00, mentre domenica 26 febbraio alle ore 18.00. Le “Operette morali” sono disponibili per le scuole per tutta la stagione. Con Federica Bisegna, che cura anche i costumi, e Alessio Barone, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii e Lorenzo Pluchino. Regia e scena di Vittorio Bonaccorso. Canzoni di Alessio Barone, maschere di Alessandra Lelii, luci e fonica Mattia Zecchin e Andrea Di Martino.
Prevendita e prenotazioni presso Maison GoDoT (Via Carducci, 265 Ragusa); solo prevendita presso Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa). Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 339.3234452 – 338.4920769 – 328.2553313 – 339.3130315 o via mail a info@compagniagodot.it

14 febbraio 2023
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!