“Festacrante in centro” si intreccia domani 21 maggio alla rassegna “Colibrì” e omaggia Franco Battiato. Poi si torna venerdì 23 con Swing Skizzo Band.

Condividi con un click

“Festacrante in centro” si intreccia domani 21 maggio alla rassegna “Colibrì” e omaggia Franco Battiato con il gruppo “Musikanten”. Venerdì 23 sarà la volta della “Swing Skizzo Band”

RAGUSA – Ci sono giorni in cui le città sembrano respirare più intensamente. Giorni vivi, colmi di voci, note e sorrisi. Sono i giorni di “Festacrante in centro”, la rassegna promossa dal Centro Commerciale Naturale “I Tre Ponti” con il sostegno del Comune di Ragusa. Un programma di eventi, inaugurato lo scorso aprile, che proseguirà fino a settembre animando il cuore cittadino con appuntamenti capaci di intrecciare cultura, memoria e festa. Dopo il successo e le suggestioni degli scorsi incontri, la manifestazione torna domani, mercoledì 21 maggio, in via Roma alle ore 18.30.  Festacrante si intreccerà con la rassegna “Colibrì” per un incontro che celebra la parola, il pensiero e la musica. Protagonista sarà Elvira Seminara, autrice del libro “In Sicilia con Franco Battiato” (Giulio Perrone Editore), presentata da Simone Digrandi. A rendere ancora più intenso il pomeriggio, gli intermezzi musicali a cura del gruppo “Musikanten”, offerti dal Ccn “I Tre Ponti”, che renderanno omaggio al genio di Franco Battiato, in un dialogo sottile tra lettura e melodia. Venerdì 23 maggio, sempre in via Roma, alle ore 19.00, sarà invece la volta della “Swing Skizzo Band”. Con la loro inconfondibile cifra stilistica fatta di ritmo, eleganza e divertimento, l’ensemble porterà in scena uno spettacolo dal gusto retrò e coinvolgente, animato da sonorità swing e atmosfere che ricordano le sale da ballo di un tempo. L’evento invece previsto per sabato 24 maggio è stato annullato per motivi organizzativi. “Festacrante è un esperimento riuscito di comunità e cultura – commenta Elio Guastella, presidente del Ccn I Tre Ponti – Scommettere sul centro storico significa restituirgli valore, centralità e bellezza. La risposta del pubblico ci dice che questa è la strada giusta, quella che passa dalla condivisione e dalla partecipazione”. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social ufficiali.

20 maggio 2025
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!