RAGUSA – Dopo la commovente e intensa messinscena di “Ecuba” di Euripide, che ha raccolto moltissimi consensi, continua con due appuntamenti extra molto divertenti la 13esima stagione di “Palchi Diversi Estate” della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa, diretta da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso. Giovedì 27 luglio, alle ore 19.30 e 21.30, nel giardino delle Suore del Sacro Cuore, a Marina di Ragusa, gli attori della compagnia ragusana riproporranno “La vera storia di Cappuccetto Rosso”, mentre domenica 30 luglio, alle ore 19.15 e 21.30, nel Cortile dell’ex Convento Santa Teresa di Ragusa Ibla, andrà in scena lo spettacolo “Varietà ad Ibla”. Due appuntamenti effervescenti che regaleranno tanto buon umore. “Le prossime due date – spiegano Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso – vedrà la Compagnia G.o.Do.T. protagonista di due spettacoli che doneranno molta allegria e che ci hanno regalato già numerose e scroscianti risate. Si vivrà un clima gioioso e leggero, carico di frizzante ironia”.
“La vera storia di Cappuccetto Rosso” di Federica Bisegna è una moderna favola ambientalista ed ecologista. Una versione nuova ed attualizzata della famosa storia per bambini che vede la simpatica Cappuccetto Rosso, il Lupo, la Nonna ed i tanti personaggi, in vesti inedite, molto diverse da come siamo abituati ad immaginarli. La favola ha debuttato lo scorso inverno e ha conquistato bambini ed adulti, un pubblico di tutte le età che si è immerso in questa storia originale presentata in chiave comica. La penna geniale di Federica Bisegna, che cura anche i vivaci costumi, invita ad accendere la fantasia e a stimolare la creatività, porta piccoli e grandi a riflettere sulle condizioni attuali del pianeta, manda un grande messaggio educativo, il tutto condito da moltissimo divertimento. A mettere in scena le avventure dei simpatici protagonisti, sapientemente guidati dal regista Vittorio Bonaccorso, che cura anche la scenografia, saranno i bravissimi attori: Alessio Barone, che ha scritto anche le musiche originali, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii e Lorenzo Pluchino. Appuntamento quindi giovedì 27 luglio, in doppia replica alle ore 19.30 e 21.30, nel giardino delle Suore del Sacro Cuore a Marina di Ragusa.
Anche il secondo evento extra di questa rassegna teatrale della Compagnia G.o.D.o.T. sarà all’insegna della gioia e del buon umore. “Varietà ad Ibla” sarà musica da vivo e balletti, gags, sketch e macchiette. Tanti strani personaggi abiteranno il Cortile dell’ex Convento Santa Teresa di Ragusa Ibla, per un omaggio all’avanspettacolo che con strampalate scenette travolgerà con brio provocatorio i presenti. Satira mordace e battute pungenti sotto il cielo di Ragusa Ibla, con Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, che cura anche la regia, e con tanti talentuosi attori della compagnia ragusana che coloreranno l’atmosfera con tinte vivaci e festose: Giuseppe Arezzi, Alessio Barone (che suonerà anche dal vivo), Benedetta D’Amato, Andrea Di Martino, Federica Guglielmino, Paolo Lanza, Alessandra Lelii, Lorenzo Pluchino e la piccola Amelia Gurrieri. Da non perdere domenica 30 luglio, doppio spettacolo alle ore 19.15 e 21.30.
La 13esima stagione di “Palchi Diversi Estate al Castello” continuerà con “Le nuvole” di Aristofane, in scena dal 16 al 20 agosto alle ore 21, presso la scalinata all’interno del parco del Castello di Donnafugata.
Sponsor di “Palchi Diversi Estate al Castello” sono Mediolanum (via Virgilio, 10 – Ragusa) e ARGO Software. Posti limitati e numerati. Prevendita e prenotazioni presso Maison GoDoT (Via Carducci, 265, Ragusa) dalle ore 17.30; solo prevendita presso Beddamatri (Via M. Coffa, 12, Ragusa); PARISI dal 1978 Gioielli e Ceramiche (Piazza Duca Degli Abruzzi, 2, Marina di Ragusa).
Per info e prenotazioni, o per attivare delle convenzioni, è possibile contattare i numeri telefonici 328.2553313 – 339.3130315 – 329.1421719 – 339.3234452 – 338.4920769 o via mail a info@compagniagodot.it.
24 luglio 2023
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive