A grande richiesta una nuova replica di “IL Teatro comico” di Goldoni a cura della Compagnia G.o.D.o.T. a Ragusa il 2 aprile.

Condividi con un click

RAGUSA – Maison GoDoT gremita, risate vivaci, applausi scroscianti, repliche partecipate e pubblico entusiasta. Si è concluso nei giorni scorsi un altro ciclo di programmazione de “Il teatro comico” di Carlo Goldoni e la Compagnia G.o.D.o.T. accoglie l’invito del suo pubblico e riporterà nuovamente sul palco lo spettacolo domenica 2 aprile alle ore 18.30, sempre alla Maison GoDoT. Il grande successo riscosso ha ancora una volta confermato elevata maturità professionale, grande capacità interpretativa, fine sensibilità artistica ed estrema bravura di tutti i componenti della compagnia ragusana, una affermata realtà del territorio diretta da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso che da oltre 25 anni divulga bellezza e cultura. Le battute serrate, le musiche coinvolgenti, lo sfarzo dei costumi curati da Federica Bisegna, la superba regia di Vittorio Bonaccorso, hanno conquistato gli spettatori di tutte le età che hanno assistito alla messinscena del testo metateatrale del genio Goldoni con protagoniste tutte le figure della commedia dell’arte. “Il testo goldoniano – commenta Vittorio Bonaccorso – è una lezione che dura nei secoli e ripropone con schemi e linguaggi diversi sempre qualcosa di nuovo, “anzi d’antico”: il rapporto tra forma e sostanza, tra contenitore e contenuto”. “Siamo commossi e grati per la stima ed il calore manifestato – aggiunge Federica Bisegna – Siete stati in tanti, piccoli e grandi, attenti e partecipi. È grazie a voi che ritorneremo in scena domenica. Vogliamo anche ringraziare il professore Traina che ha reso possibile una convenzione con l’Università di Catania”.
Regia, scene e maschere di Vittorio Bonaccorso, costumi di Federica Bisegna, con Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna, ed i talentuosi Giuseppe Arezzi, Alessio Barone,  Rossella Colucci, Benedetta D’Amato, Andrea Di Martino,  Alessandra Lelii, Lorenzo Pluchino e Althea Ruta. Luci e fonica Mattia Zecchin.
La 17esima stagione di Palchi Diversi continuerà poi con la messinscena de “L’ultima ribalta – Recita dell’attore Vecchiatto” di Gianni Celati, nei giorni dal 21 al 23 aprile e dal 28 al 30 aprile.
Prevendita e prenotazioni presso Maison GoDoT (Via Carducci, 265 Ragusa); solo prevendita presso Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa). Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 339.3234452 – 338.4920769 – 328.2553313 – 339.3130315 o via mail a info@compagniagodot.it

29 marzo 2023
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!