Concorso di fumetti manga “Fede no Gi”. Al via la nuova edizione. Presentazione sabato 6 novembre a San Bartolomeo Sistemi Culturali a Ragusa.

Condividi con un click

Al via la seconda edizione del concorso “Fede no Gi” rivolto a giovani autori di Manga e Graphic Novel inediti. “Fede no gi”, organizzato da Abulafia APS, con il patrocinio del Comune di Ragusa e la partnership di Sygla Penne, è in ricordo di Federico M. Blangiforti, un liceale appassionato di manga e anime che il 29 novembre 2019 ha deciso di andare via.
Il 6 novembre 2021 alle ore 18,30 presso “San Bartolomeo – Sistemi Culturali” sarà presentata l’edizione 2021/22. Il contest, la cui partecipazione è gratuita, è articolato in due sezioni (dai 15 ai 20 anni e dai 21 ai 26), e resterà aperto dal 15 novembre 2021 al 28 febbraio 2022. Lo scopo è dare una possibilità a giovani autori di confrontarsi con il mondo professionistico dei fumetti. I lavori scelti, come già per la prima edizione del contest, saranno pubblicati da Abulafia Editore in un volume.
La giuria tecnica sceglierà 3 lavori finalisti per ogni sezione e, tra questi, i vincitori. Sarà, inoltre, assegnato il premio speciale per il fumetto d’avventura “Escondida”. I vincitori avranno premi in denaro come anticipo sui diritti e altri premi. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 21 maggio 2022 a Ragusa.
la giuria è composta da Lelio Bonaccorso (fumettista, docente e illustratore), Marco Grasso (responsabile area mostre di Etna Comics), Bruna Fornaro (fumettista e illustratrice), Marco Steiner (scrittore e collaboratore storico di Hugo Pratt) e Anna Lazzarini (disegnatrice della Sergio Bonelli Editore).
I lavori da presentare dovranno essere di massimo 20 pagine e in bianco e nero. Info e regolamento completo disponibili su www.fede-no-gi.it

3 novembre 2021 ufficio stampaMichele Barbagallo per MediaLive 

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!