Food: Ivan Iurato (Masterchef) e Enrico Sorrenti insieme alla guida della brigata di cucina al Met a Marina di Ragusa. Nel menu anche il Poke, ricetta delle Hawaii.

Condividi con un click

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

MARINA DI RAGUSA – Uno è tra i concorrenti più apprezzati di sempre della trasmissione Masterchef su Sky, l’altro è un imprenditore lungimirante della ristorazione e di grande competenza. Insieme firmano il gusto della rinascita del Met a Marina di Ragusa. Sono Ivan Iurato ed Enrico Sorrenti che collaboreranno insieme rappresentando la grande novità da cui il noto locale, gestito da Thomas Battaglia, vuole ripartire dopo i difficilissimi mesi a cui la pandemia ha costretto il settore della ristorazione, tra i settori economici più colpiti. Il Met guarda al futuro e lo fa puntando sull’unione di due veri talenti dei fornelli, perché se c’è una cosa che la pandemia ha insegnato è proprio quella che solo insieme, in sinergia, si può trarre la forza di farcela, di crescere e di sperare. Da venerdì 12 marzo i due giovani chef iblei cureranno la cucina del Met: nuove proposte in menu e un nuovo orario di apertura, con la qualità di sempre. Ivan Iurato ed Enrico Sorrenti proporanno una cucina giovane, veloce, fresca, che strizza l’occhio alle contaminazioni culinarie attuali.

Tra le novità culinarie spicca il poke, la tendenza food che arriva direttamente dalle Hawaii e che si presenta come un gustosissimo derivato del sushi, spopolando in tutto il mondo. Ovviamente tanto pesce fresco, non potrebbe essere altrimenti visto che il locale si affaccia proprio sulla spiaggia, ma anche piatti a base di carne e vegetariani: ingredienti sempre di stagione, locali e freschi. Novità anche in merito agli orari di apertura: da venerdì 12 marzo infatti il Met accoglierà i suoi clienti sin dall’aperitivo pre-pranzo, fino alle 18.00, in attesa di nuove disposizioni normative che consentano un’apertura più prolungata così da riattivare anche la riconfermata offerta della pizzeria del Met, con le sue pizze, dalle tradizionali a quelle più originali, per esaltare la qualità dei sapori locali.

C’è voglia di mettersi in gioco e di tornare a una parvenza di normalità: i due giovani ma già molto apprezzati chef lo dimostrano. Per Ivan Iurato è un ritorno alla guida della brigata di cucina del Met dopo l’esperienza di due anni fa: quarto classificato all’edizione di Masterchef 2012 e grande protagonista di Masterchef All Stars del 2018, Iurato in questi anni ha avuto importanti esperienze in diversi ristoranti italiani e adesso ritorna nella sua terra natia. Lo chef Enrico Sorrenti è invece il titolare del noto ristorante Mannarino Osteria Contemporanea a Comiso, erede di una storica famiglia di macellai, ha avuto il merito di avere portato il sushi di eccellenza nella provincia iblea. Insomma, si torna sulla scena con grande grinta e con una proposta culinaria assolutamente da apprezzare.


11 marzo 2021  

ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!