Ultimi giorni per la selezione alla scuola di teatro International Theatre Centre di Comiso, diretta dal regista Walter Manfrè. Una palestra per l’attore con docenti di fama, tra cui Andrea Tidona e Mario Incudine.

Condividi con un click

COMISO – Ultimi giorni per iscriversi alla selezione per il nuovo anno accademico dell’International Theatre Centre, tra Comiso e Vittoria, diretto dal regista Walter Manfrè. Una scuola di teatro innovativa che nasce dalla voglia di trasformarsi in una vera e propria casa per gli aspiranti attori. Confronto sempre aperto, dialogo sempre stimolante: l’International Theatre Centre porta la formazione di livello nazionale e internazionale nell’estremo Sud della Sicilia, apre la finestra alla preparazione di qualità per i suoi studenti e si rivolge a chi non rincorre la gloria del facile applauso, ma ha sete di progresso personale e professionale. Essere la palestra dell’attore è la missione della scuola teatrale kasmenea: questa l’idea del suo ideatore e direttore, il grande regista Walter Manfrè, e questa la linea guida che regola le sue attività. Lezioni appassionanti, un programma variegato e dinamico e soprattutto docenti provenienti dal mondo teatrale nazionale e internazionale: l’International Theatre Centre vuole formare menti pensanti, presenze sceniche consapevoli, protagonisti del palcoscenico, non perché assetati dal ruolo di premiere dame, ma perché maturi e capaci. Andrea Tidona e Mario Incudine sono i primi nomi che formeranno il corpo docente 2020-2021, accanto a loro molti altri formatori di fama che si approcceranno agli aspiranti attori con disponibilità e apertura per stimolare una crescita che sia prima di tutto personale. Perché essere attore vorrà dire anche “pensare”,  “proporre”, “agire”.

Per info e iscrizioni rivolgersi alla pagina facebook della scuola o chiamando il numero 366.7327538 o scrivendo all’indirizzo e-mail: internationaltheatrecentre2020@gmail.com. A seguito dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni da Covid- 19, il numero degli ammessi è limitato per garantire la sicurezza di allievi e docenti.

22 ottobre 2020

ufficio stampa

Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!