Teatro per bambini. Questa domenica ai Giardini Iblei di Ragusa Ibla al via la rassegna teatrale “Donnafugata dei piccoli… in villa” con lo spettacolo La pupa di pezza. Il 20 settembre e il 4 ottobre gli altri due appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi.

Condividi con un click

RAGUSA – Sta per partire l’edizione 2020 della mini rassegna teatrale “Donnafugata dei piccoli… in villa” nella nuova location del Giardini Iblei a Ragusa Ibla. Tutto pronto per il primo spettacolo in programma: questa domenica 13 settembre, nel doppio orario delle 18.00 e delle 19.30, i più giovani spettatori e le loro famiglie saranno accolti dalla dolcezza della sartina Maria e della sua speciale amica, protagoniste dello spettacolo La Pupa di pezza dellaCompagnia La Bottega del Pane Young. Canti e cunti della tradizione popolare siciliana accompagneranno il pubblico della rassegna in un viaggio dedicato alla grande amicizia. Lo spettacolo è liberamente ispirato alla fiaba ottocentesca La pianta del basiricò dello scrittore Giuseppe Pitrè e nel 2019 ha vinto il Premio Piccirè del Teatro Ditirammu.

Spazio al sentimento e alle belle emozioni anche con Isidoro e le tre melarance della Compagnia Abaco in programma domenica prossima 20 settembre. Uno spettacolo dinamico, tratto dalla fiaba Le tre Melarance di Giovan Battista Basile, che farà riflettere anche i più piccoli su temi importanti come l’amore e la capacità di perdonare.

Infine grandi risate con l’ultimo appuntamento proposto in rassegna, il divertente teatro dei burattini Giufà una ne pensa e cento ne fa della Compagnia Le Mele Marce che domenica 4 ottobre farà sorridere grandi e piccini.

La rassegna è promossa e organizzata dal Teatro Donnafugata. Orario spettacoli: 18.00 e 19.30. Ingresso costo 7euro. Info su sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Prenotazioni: info@teatrodonnafugata.it e 334.2208186.

ufficio stampa

Michele Barbagallo per MediaLive

11 settembre 2020

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!