La Compagnia G.o.D.o.T. apre con successo l’Estate Iblea 2020. Ieri la prima di “Cafè Comique” al Castello di Donnafugata. Oggi in scena “Con le ali dell’amore”. In programma altre repliche a luglio e ad agosto

Condividi con un click

RAGUSA – La Compagnia G.o.D.o.T. apre l’Estate Iblea 2020, il cartellone estivo del Comune di Ragusa. Ieri sera nel bellissimo scenario del Castello di Donnafugata è andata in scena la prima dello spettacolo Cafè Comique. Un grande inizio accompagnato da lunghi applausi per la 10^ edizione di Palchi Diversi Estate al Castello che vedrà impegnata la Compagnia in ben quindici date, la prima andata in scena ieri appunto. Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso hanno ancora una volta conquistato il pubblico del parco interno del meraviglioso maniero ibleo, regalando una serata di grande allegria. Eccellente la regia di Bonaccorso, impegnato anche lui sul palco, che ha diretto i talenti ragusani. Volevano iniziare con il sorriso e il buonumore, dopo il difficile periodo trascorso, è così è stato: gli attori della Compagnia G.o.D.o.T. hanno regalato uno spettacolo frizzante, ironico, colorato di gioia vitale, tra momenti di varietà, di avanspettacolo e persino un omaggio all’indimenticabile divertimento delle trasmissioni televisive degli anni 60/70.

Stasera si torna in scena, ma si cambia registro: i riflettori si accendono sull’amore osannato da Shakespeare con lo spettacolo Con le ali dell’amore tratto dai 154 sonetti dell’autore inglese (ore 21.30). Accanto ai personaggi shakesperiani andranno in scena anche soggetti astratti: sarà un dialogo intenso di parole e sentimento tra il giovane Conte di Southampton, la Dark Lady, il Tempo, la Poesia e l’Amore per una serata appassionante e profonda.  Anche in questo caso si tratta di uno spettacolo inedito che impegnerà sul palco gli attori Vittorio Bonaccorso, che cura anche la regia e le scelte musicali, Federica Bisegna, suoi anche i testi e i costumi, e gli altri: Giuseppe Arezzi, Federica Giglielmino, Benedetta D’Amato, Lorenzo pluchino, Giuseppe Arrabito, Alessio Barone, Alessandra Lelli, Mario Predoana.

Gli spettacoli sarà riproposti a luglio: Cafè Comique il 24 e 26 luglio, Con le ali dell’amore il 25 luglio. Ad agosto ancora nuove date: Cafè Comique il 6, 8, 25 e 27 agosto e Con le ali dell’amore il 5, il 7, il 26 e il 28 agosto, con una replica il 10 settembre. Orario di inizio di tutti gli spettacoli: 21.30. L’11 settembre poi il ritorno dello spettacolo Il vestito nuovo dell’imperatore da Gianni Rodari nei tre orari delle 20.30, 21.30 e 22.30.

La rassegna Palchi Diversi Estate al Castello gode del patrocinio del Comune di Ragusa.

Posti limitati e numerati. Prenotazione obbligatoria e prevendita presso Beddamatri a Ragusa in Via M. Coffa, 12 – tel.0932.228745. Solo prevendita presso USA Sport al Porto Turistico di Marina di Ragusa. info@compagniagodot.it – www.compagniagodot.it – INFO: 339.3234452 – 338.4920769. Ingresso €.15 (ridotto per bambini €.10).

23 luglio 2020
ufficio stampa

Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!