Ritorna la stagione concertistica Melodica. Il 24 e il 26 luglio le prime due serate ai Giardini Iblei di Ragusa Ibla.

Condividi con un click

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

RAGUSA – Attesa per la ripresa della 25^ Stagione Concertistica Melodica dopo l’improvvisa interruzione di marzo. Saranno i meravigliosi Giardini Iblei a Ragusa Ibla a ospitare gli ultimi concerti in calendario. Il 24 luglio e il 26 luglio le prime date con la grande musica internazionale.

Venerdì 24 luglio sarà in scena il Quartetto d’archi “Kairòs” con il concerto “Serenate e Divertimenti”: Antonio De Simone, Paola Tabacco (violino), Vincenzo Sequenzia (viola) e Antonio Di Credico (violoncello) proporranno un programma dedicato a famose opere dal periodo classico al moderno, con le celebri Serenate e divertimenti di Mozart e tanto altro ancora.

Domenica 26 luglio ospite atteso sarà invece il musicista e scrittore Pablo Lentini Riva che proporrà il concerto “Capricho árabe” con un affascinate programma che spazierà dal barocco alla musica spagnola.

Pablo Lentini Riva si è diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi, sotto la guida di Ruggero Chiesa e Paolo Cherici; ha intrapreso la carriera di concertista e si è trasferito a Parigi dove insegna presso il conservatorio F. Chopin del XV Arrondissement e presso il conservatorio M. Dupré di Meudon. Ha vinto importanti concorsi nazionali e internazionali, tra cui il prestigioso premio musicale Marco Koliqi, istituito dal Rotary Club Milano San Babila. Appassionato di musica barocca, è anche raffinato interprete di quella romantica e impressionista. Ha registrato diversi CD per la casa discografica OnClassical, acclamati dalla critica. Per l’editore Ellin Selae ha pubblicato romanzi di successo.

Per entrambe le serate l’ingresso al pubblico sarà possibile dalle ore 20:30, i concerti inizieranno alle ore 21:00 presso il viale centrale dei Giardini Iblei. Biglietto 10 €.

Gli abbonati alla 25^ Stagione Melodica potranno ovviamente entrare gratuitamente, ma a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid è obbligatoria la prenotazione da effettuare telefonicamente al numero 3669790999 entro le ore 13:00 dello stesso giorno del concerto.

Si prega di venire con la mascherina e di arrivare in anticipo per entrare con le regole di distanziamento.

22 luglio 2020
ufficio stampa

Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!