MODICA (RG) – Sono passati 80 anni da quando è stata scritta, ma è sempre un piacere assistere alla sua messa in scena. Anche ieri sera, al Teatro Garibaldi di Modica, tante risate con *Fiat voluntas dei*, la commedia scritta da Giuseppe Macrì nel 1935 e adesso in tournée per l’Italia con la regia di Giuseppe Romani. Sul palco, nei panni di Padre Attanasio, il bravissimo Tuccio Musumeci che è tornato a interpretare uno dei personaggi a lui più cari con la stessa verve e simpatia di sempre. E le risate e gli applausi non si sono fatti attendere: tutto il teatro modicano, ancora in un appuntamento da tutto esaurito per la stagione di prosa in corso, si è molto divertito a seguire le vicende di Paolino e Anna e del loro amore contrastato dalle rispettive famiglie. Proprio a Padre Attanasio il compito di risolvere l’intreccio amoroso, facendo i conti con mariti gelosi, madre accorate e personaggi davvero vivaci. Insieme a Musumeci, gli attori Maria Rita Sgarlata, Lorenza Denaro, Margherita Mignemi, Plinio Milazzo, Santo Pennisi, Santo Santonocito, Olivia Spigarelli, Aldo Toscano e Giuseppe Ferlito, per una serata molto piacevole in compagnia della Fondazione Teatro Garibaldi.
Prossimo appuntamento con la stagione di prosa è con Liolà di luigi Pirandello con Enrico Guarneri, in programma giovedì 12 marzo, alle ore 21.00 (biglietti al botteghino del teatro o online su www.ciaotickets.com/biglietti/liola-garibaldi-modica). Mentre la stagione di musica regalerà un bellissimo appuntamento domani, domenica 1 marzo, alle ore 19.00, con l’operetta Scugnizza e la Compagnia Opera Lirica del Teatro Franco Zappalà (ultimi biglietti al botteghino del teatro o online su www.ciaotickets.com/biglietti/scugnizza-garibaldi-modica).
Informazioni su www.fondazioneteatrogaribaldi.com – pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi – e al numero 0932 946991.
29 febbraio 2020
ufficio stampa
Michele Barbagallo per MediaLive