Domenica 23 febbraio, al Garibaldi di Modica “La leggenda del fantasma dell’Opera”. Una versione originale tratta dal romanzo di Leroux, portata in scena dalla Compagnia del Teatro Ambasciatori di Catania

Condividi con un click

MODICA (RG) – Una presenza di grande valore per il Teatro Garibaldi di Modica che il prossimo 23 febbraio, alle ore 17.30, ospita “La leggenda del fantasma dell’Opera”. Sul palco la prestigiosa Compagnia del Teatro Ambasciatori di Catania che proporrà una versione originale del celebre romanzo “Il fantasma dell’Opera” di Gaston Leroux, nella forma di commedia musicale. La direzione musicale è firmata da Franco Lazzaro, mentre la regia è di Gisella Calì. Accanto ad alcuni personaggi centrali dell’opera, come Erik e Christine, l’adattamento prodotto da “Poetica Eventi” vedrà in scena nuovi personaggi e una rielaborazione del nucleo narrativo principale che si concentrerà sulle indagini portate avanti da un affascinante commissario che cercherà di ricostruire i tragici fatti avvenuti all’interno dell’Opera. Sul palco gli attori Alessandro Incognito, Maria Cristina Litrico e Daniele Sapio. A fare da cornice al bellissimo spettacolo saranno le scenografie di Massimo Savoia, i costumi a cura di Rosy Bellomia e le scelte illuminotecniche della regista Calì.
Lo spettacolo fa parte della stagione musicale in abbonamento della Fondazione Teatro Garibaldi, presidente il sindaco di Modica Ignazio Abbate, direttore artistico Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata.

Biglietti disponibili online su urly.it/3499q e al botteghino del teatro. Per informazioni su www.fondazioneteatrogaribaldi.com – pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi – e al numero 0932 946991.

17 febbraio 2020
ufficio stampa
Michele Barbagallo per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!