Nuova produzione per la Compagnia G.o.D.o.T.. Il 15 e il 16 febbraio al Perracchio di Ragusa lo spettacolo “Il teatrino delle meraviglie” di Cervantes con un omaggio a Rodari.

Condividi con un click

RAGUSA – Una nuova produzione dedicata a due grandi letterati, Miguel de Cervantes e Gianni Rodari del quale si celebra il centenario della nascita. La firma la Compagnia G.o.D.o.T. che il 15 febbraio (ore 21.00) e il giorno dopo, il 16 febbraio (ore 18.00), presenterà *Il teatrino delle meraviglie* di Cervantes con un omaggio allo scrittore italiano. L’appuntamento è al Teatro comunale Perracchio di Ragusa, lo spettacolo fa parte infatti della stagione 2019/2020 del Comune ibleo. Un’opera frizzante e piena di canzoni originali del maestro Pietro Cavalieri che vedrà impegnati ben 18 attori della della compagnia di Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso.
Cervantes incontra Rodari, Rodari incontra Cervantes: un binomio davvero particolare alla base della scelta del regista Bonaccorso che così spiega: “L’idea di mettere insieme due autori così diversi può sembrare alquanto insolita. Li avvicinano, però, i temi su cui si basano le loro opere – *Il teatrino delle meraviglie* di Cervantes e *I vestiti nuovi dell’imperatore* di Rodari – che questo spettacolo vede insieme, la finzione, l’inganno e la verità. È vero che il termine “finzione” nel linguaggio comune si usa come sinonimo di falsità, menzogna, inganno, sotterfugio – conclude Bonaccorso – ma in senso più largo si riferisce anche all’attività del costruire, formare, strutturare, elaborare e, inoltre, pensare, immaginare, supporre, ideare, inventare: tutti termini che esaltano la creatività e di cui l’arte scenica dimostra chiaramente il valore”.
Una bella prova per la compagnia ragusana che divertirà il pubblico, grazie ai colori, alle musiche, alle scenografie e ovviamente all’effervescente recitazione degli attori iblei.
Lo spettacolo è stato inoltre inserito nel cartellone del Piccolo Teatro della Città di Catania.
Prevendita da Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa tel.0932.228745) info@compagniagodot.itwww.compagniagodot.it <www.compagniagodot.it/?fbclid=IwAR0kw-mgRZQLVtUJM0ZcwtRYmZbIXuQ5VdmEi3u8MnN9uDVVTTJ6CjidmaQ> – INFO: 339.3234452 – 338.4920769. Ingresso €.12 (ridotto per bambini dai 5 anni e studenti €.6).

07 febbraio 2020 ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!