Enrico Rava e Danilo Rea, due maestri del jazz internazionale, al Teatro Garibaldi di Modica. Concerto l’11 gennaio.

Condividi con un click

MODICA (RG) – Il jazz ai massimi livelli in uno degli appuntamenti più prestigiosi per la Fondazione Teatro Garibaldi di Modica. Enrico Rava e Danilo Rea, due assoluti maestri del jazz, si incontrano per dare vita a un concerto raffinatissimo. Sabato 11 gennaio, alle ore 21.00, appuntamento al teatro modicano per un incontro di musica in musica. Non è la prima collaborazione tra i due artisti, ma ogni volta è sempre un incanto. Questo concerto è nato per caso quando i due si sono incrociati all’aeroporto di Londra e, in attesa di prendere il volo per Roma, hanno deciso di formare un nuovo sodalizio. È nato così un concerto dai brani indimenticabili dall’interpretazione intensa e mai banale, come lascia presagire lo stesso Danilo Rea: “Enrico è un musicista incredibile – dichiara – di quelli che riconosci dopo la prima nota. Se è vero che il suono è l’espressione dell’anima, allora Enrico ne è l’esempio più evidente. Molti solisti, quando suonano in duo, hanno bisogno di essere accompagnati. Con Enrico è diverso, si crea una sinergia e un suono unico, come se ci fosse una terza persona a suonare con noi”.
Di ascolto reciproco, di profonda sintonia parla anche Enrico Rava: “Non è la prima volta che suono con Danilo – ricorda – è un pianista strepitoso, non è mai banale e riesce sempre a sorprendermi. Inoltre, ha una caratteristica che lo differenzia da molti: è un musicista che sa ascoltare e si fa ascoltare allo stesso tempo. Dalle nostre collaborazioni sono nate sempre delle cose impreviste, e questo può accadere solo quando c’è un ascolto reciproco”.
In repertorio brani scelti, ma anche tanto spazio all’improvvisazione che stupirà il pubblico in sala per questo nuovo appuntamento con la stagione InTeatroMusica della Fondazione presieduta dal sindaco di Modica Ignazio Abbate, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata.

Biglietti disponibili al botteghino del teatro o online su ecommerce.ciaotickets.com/biglietteria/cercaPostiPub.do?idEvento=86809&backUrl=http%3A%2F%2Fhttps%3A%2F%2Fwww.ciaotickets.com%2Fbiglietti%2Fdanilo-rea-enrico-rava-modica.
Per informazioni su www.fondazioneteatrogaribaldi.com – pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi – e al numero 0932 946991.

05 gennaio 2020
ufficio stampa
MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!