Le atmosfere romantiche dell’800 nel concerto di ieri sera a Ragusa per la stagione concertistica internazionale Melodica

Condividi con un click

RAGUSA – Emozioni in musica, ancora una volta ieri sera al teatro Don Bosco di Ragusa, per lo strepitoso duo formato dal violinista Glauco Bertagnin e dal pianista Simone Pagani. Il concerto, inserito nell’ambito della 25esima stagione concertistica internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero, ha catturato completamente il pubblico affezionato con un accattivante programma dedicato alle musiche salottiere dell’800. Impeccabile l’esecuzione dei due artisti che hanno eseguito ogni composizione con rigore e precisione associati ad un bel suono, sicurezza tecnica, e grande musicalità. Il dialogo fra i due strumenti non ha mai ceduto a sbavature, incertezze o imperfezioni interpretative, ma tutto è stato espresso con grande sintonia, raffinata classe ed estrema eleganza. Glauco Bertagnin, che può essere definito un fuoriclasse, ha eseguito il programma facendo sfoggio di tutte le caratteristiche tecniche ed espressive: ampiezza, cantabilità e bravura tecnica da mozzare il fiato hanno caratterizzato la sua performance. Molto bravo anche il pianista Simone Pagani che ha coniugato perfettamente la sua notevole abilità tecnica con capacità comunicativa ed eccellente controllo della dinamica. Quindi Melodica anche questa volta ha proposto un concerto di altissimo livello che ha estasiato il pubblico presente al quale i due artisti hanno concesso due bis.
Prossimo appuntamento con “Natale in Coro” sabato 21 dicembre con il Coro Polifonico De Cicco. Prevendita Agenzia Viaggi Hereatours.
L’Associazione Melodica inoltre organizzerà nel periodo natalizio altri due concerti di pregio ad ingresso gratuito. Il primo è per il 28 dicembre ore 20:30 Sala Falcone Borsellino Ragusa Ibla “Fisarmonicando” con il fisarmonicista Gianni Amore e il secondo è invece fissato per il 6 gennaio ore 20:30 all’auditorium Ferreri a Ragusa Ibla con “Magici Canti di Natale” con il soprano Maria Krylova e la pianista Vera Lizzio. Per info: tel.3334326158 – 3492993208; www.melodicaweb.it.

15 dicembre 2019 ufficio stampa
MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!