Le canzoni romantiche per un sabato sera emozionante. Al Teatro Don Bosco di Ragusa il 30 novembre nuovo concerto di Melodica con il soprano Ilaria Iaquinta e il pianista Sergio Gabbi.

Condividi con un click

RAGUSA – Un tuffo nel romanticismo con il prossimo concerto di Melodica, in compagnia del soprano Ilaria Iaquinta e del pianista Sergio Gabbi. Sabato 30 novembre, alle ore 20.30, al Teatro Don Bosco di Ragusa, le “Canzoni e Romanze romantiche” faranno trascorrere una piacevole serata all’affezionato pubblico della rassegna diretta da Diana Nocchiero, con il patrocinio dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa.
In programma le affascinanti e coinvolgenti melodie e atmosfere del periodo romantico eseguite dalla straordinaria voce del soprano Iaquinta e dall’accompagnamento musicale del pianoforte di Gabbi.
Ilaria Iaquinta, dopo essersi diplomata in canto lirico al Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” ed essersi perfezionata con illustri maestri, come il grande soprano Mirella Freni, si è laureata in Conservazione dei beni culturali. Diverse le sue esibizioni presso prestigiose istituzioni e festival in Italia e all’estero e le sue collaborazioni, tra cui quelle con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Rendano di Cosenza e il Teatro Verdi di Trieste. In curriculum vanta anche la partecipazione all’Opera-film in mondovisione “Traviata a Paris”, con la direzione di Zubin Metha e la regia di Patroni Griffi, e l’esibizione in diretta per RAI – Radio alla trasmissione Piazza Verdi.
Sergio Gabbi, diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi “di Milano con Riccardo Risaliti, e laureato in musicologia all’Università di Venezia, ha vinto diversi concorsi pianistici e ha collaborato con direttori di fama internazionale e con istituzioni prestigiose come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’Orchestra Scarlatti di Napoli. Tiene numerosi concerti solistici e di musica da camera in importanti festival in Italia e all’estero.

Prezzo biglietto: 10.00 euro. Ridotto per studenti fino a 25 anni: 5 euro. Bambini entro 8 anni:
ingresso gratuito. Prevendita presso Agenzia Viaggi Hereatours, via Risorgimento, 4 – Ragusa
tel.0932.653480. Per info: tel.333 4326158 – 349 2993208; www.melodicaweb.it ;
associazione.melodica@gmail.com

25 novembre 2019 ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!