Teatro. Un inizio col botto per il Donnafugata di Ragusa Ibla. Sold out per lo spettacolo di Maurizio Micheli, il primo della stagione 2019-2020.

Condividi con un click

RAGUSA – È solo l’inizio, ma è già un successo. Il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla saluta l’avvio della nuova stagione teatrale 2019-2020 con un doppio sold out del primo appuntamento in cartellone “Uomo solo in fila”.
In scena l’attore Maurizio Micheli che lo scorso venerdì e sabato ha fatto divertire e riflettere la platea del gioiello barocco, rapita da una storia comune, ma dal messaggio profondo. La regia dello spettacolo, che sta riscuotendo apprezzamenti in tutta Italia, è di Luca Sandri.
Un uomo qualunque, in un giorno qualunque, si ritrova in fila in un ufficio qualunque di Equitalia. Lo scenario non era dei migliori, ma le riflessioni che ne sono scaturite sono state intense. L’attesa, la vera protagonista della scena, in fondo spesso si trasforma in strada d’accesso a un esame di coscienza, finestra sul resoconto della propria esistenza, tra momenti felici ed errori fatti, istanti malinconici e flash nostalgici. È accaduto anche a Pasquale, il personaggio di Micheli, che si è ritrovato a pensare agli anni che furono, dandone una lettura a volte critica a volte molto spassosa; ed è accaduto ad ogni spettatore in platea che si è lasciato andare, tra una risata e l’altra, al proprio passato.
“Uomo solo in fila” si è insomma mosso sapientemente tra momenti di cabaret e intime meditazioni sul senso e non-senso della nostra vita, conquistando il Teatro Donnafugata.
Non poteva iniziare nel migliore dei modi la stagione teatrale 2019-2020 che riserverà appuntamenti di altissimo rilievo, tutti al maschile, sotto la direzione artistica delle sorelle Vicky e Costanza DiQuattro, con il coordinamento di Clorinda Arezzo.
Il prossimo spettacolo è per il 29 e il 30 novembre con un bravissimo Andrea Tidona in un particolarissimo “Edipo…seh”!
Sponsor istituzionali della stagione teatrale sono il Comune di Ragusa e Banca Agricola Popolare di Ragusa. Main sponsor: Ranstad, Yous, Argo, Mosaico Elearning, Reale Mutua, Iea Associati. Sponsor Avimed, Cora Banche, Rosso di Sicilia, Audi Sergio Tumino, Frtelli Licitra. Sponsor tecnici: Ibla in Suite, San Giorgio Palace, 2.0, Film Vision, Casa Montalbano. Ogni serata è accompagnata da un aperiteatro, curato da FarEventi. Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Per prenotazioni: 334.2208186.

ufficio stampa
MediaLive
16 ottobre 2019

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!