Arte. Domani il vernissage della mostra di scultura “Ieropatie” di Alberto Criscione. Ore 18.00, alla Chiesa di San Bartolomeo a Ragusa Ibla.

Condividi con un click

RAGUSA – L’arte di Aberto Criscione nella mostra “Ieropatie”. Domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 18.00, l’opening alla Chiesa di San Bartolomeo a Ragusa Ibla, dove la personale resterà fruibile per tutti i fine settimana fino al 20 ottobre. Hieros e Pathos, da cui “Ieropatie”, come elementi su cui si fonda la ricerca dello scultore sulla materialità, in relazione al rapporto dell’uomo di oggi con la trascendenza. Attraverso le sue sculture, Criscione si addentrerà così nel nuovo: nuove visioni, nuove domande, un nuovo territorio del sacro.
Durante il periodo di allestimento della mostra, l’artista terrà anche i laboratori “Impara l’arte” per avvicinare i partecipanti alla scultura, svelandone tecniche e segreti. Il laboratorio si terrà nei giorni 5, 6, 18 e 19 ottobre, dalle ore 18.00. (costo 20 € a persona – i bambini ridotto 10 € – agevolazioni per studenti universitari e dell’Accademia del Mediterraneo).
Domani intanto, alle ore 18.00, il vernissage della mostra “Ieropatie” che sarà visitabile dal venerdì al sabato, fino al 20 ottobre, dalle 17.00 alle 22.00.
Partner sono Antica Dolceria Bonajuto, Leggio Colors, Raffaello Centro d’Arte e Libero Contadino Home Restaurant.

03 ottobre 2019
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!