Omofobia: “Placca l’omofobia – partite sui generis”, l”iniziativa sportiva contro la discriminazione torna domenica 22 settembre a Ragusa con le squadre di rugby

Condividi con un click

RAGUSA – Dire no all’omofobia attraverso lo sport. Domenica prossima, 22 settembre, una giornata in compagnia del rugby, con la sesta edizione della manifestazione “Placca l’omofobia – partite sui generis” per affermare la libertà di genere e vestire i colori dell’uguaglianza. Ancora una volta sarà lo stadio di rugby di via Forlanini a Ragusa a ospitare una grande festa aperta all’intera collettività, organizzata da Agedo Ragusa e dal Ragusa Rugby, con la partecipazione dei clown dottori dell’associazione “Ci ridiamo sù”. La giornata gode del contributo del Centro Servizi Culturali del Comune di Ragusa e del patrocinio della Federazione Italiana Rugby.
Ospiti d’eccezione saranno alcuni giocatori in rappresentanza di Libera Roma, la prima squadra di rugby gay-friendly e inclusiva in Italia, insieme ai rugbisti della squadra catanese I Briganti di Librino e il Bulls Vittoria Rugby, tutti in serie C, oltre naturalmente ai padroni di casa del Ragusa Rugby.
Sarà una giornata all’insegna della gioia, dello stare insieme, della condivisione e del sano sport: una domenica colorata di vita e di diritti, a partire dai colori che, come di consueto, decoreranno il viso dei giocatori.
Una festa a cui tutta la collettività è invitata a partecipare e dove grandi e piccini, sportivi e non, parenti e amici, si ritroveranno per dire no alla discriminazione di genere.
In programma a partire dalle ore 10.00 le partite fra le quattro squadre presenti, intervallate dai divertenti interventi dei clown dottori di “Ci ridiamo su” che presenteranno anche il video realizzato questa estate insieme ai giocatori del Ragusa Rugby per sensibilizzare sul tema dell’omofobia. Al termine delle partite la consegna della coppa della promozione alla squadra ragusana.
La giornata si concluderà con l’immancabile grigliata comune nel village che sarà allestito nello stadio che ospiterà stand con panini e bibite, banchetti informativi, iniziative.
La giornata sarà presentata dalla frizzante allegria di Mara Gelmini. Un ringraziamento per il sostegno a Amnesty International – Ragusa, Arcigay Ragusa, Lebowski Music Network, Katastole’ Prospettive E Casa Delle Maschere. Mediapartner il sito Ragusaoggi.it. Per info: pagina facebook Ragusa Rugby.

16 settembre 2019
ufficio stampa
MediaLive 4 allegati

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!