Birre artigianali, musica e laboratori: Birrocco 2019 ed è subito festa a Ragusa

Condividi con un click

RAGUSA – E’ una Piazza Libertà a Ragusa schiumosa e molto gioiosa quella che ieri ha dato il benvenuto alla prima giornata di Birrocco, il festival siciliano che celebra la birra artigianale e che si concluderà domani, domenica 8 settembre. Un fiume di birra per un fiume di gente: un’accoglienza unica per la sesta edizione della manifestazione ormai appuntamento fisso del settembre ragusano per tutti gli amanti della craft beer. Oltre cento le birre presenti e quindici i birrifici artigianali ospiti: questi gli assoluti protagonisti di un grande evento che da ieri sta animando Ragusa ospitando migliaia di presenze.
Oggi e domani continuano gli appuntamenti con i laboratori del gusto “Experience” che già ieri sono stati seguitissimi. A guidare i partecipanti c’è Lugi D’Amelio in arte Schigi, relatore e mastro birraio del birrificio Extraomnes. Cinque le birre di altrettanti birrifici presenti alla manifestazione che vengono approfondite durante gli incontri, con una particolare attenzione alla tecnica della mixology che usa la birra nella preparazione di cocktails (due turni: ore 19.00 e ore 21.00 sia oggi, sabato 7 settembre, che domani, domenica 8 settembre). Spazio poi alla musica. Stasera special guest sarà Gigi l’Altro che da mezzanotte farà ballare tutta la piazza ragusana. Ad anticiparlo dalle 21.00 Warm Up dj set, Eugenio Ferrara, Giovanni Massari e l’Opening Most of King Show. La notte proseguirà con la musica di Maurizio Lessi & Eugenio Ferrara pres. “Feel Project” dj set e il Closing Set Giovanni Massari.
Birrocco si conclude domani, domenica 8 settembre, con un’altra intensissima giornata dal grande divertimento. Accanto ai laboratori e alle degustazioni, ospite della serata sarà la cover band dei Queen Miracle Band alle 23.00, ma prima si ballerà con Open Doors, Centro Polifunzionale Band, The Marvs, Crow Dale, Radio Freccia Tribute Ligabue. Chiuderà il dj set Closing Party.
Soddisfatti per l’apertura di ieri gli organizzatori, con in testa l’ideatore e direttore Davide Savasta. Birrocco gode del contributo del Comune di Ragusa e del supporto di sponsor provati. Appuntamento dunque per stasera e domani con altre due serate da non perdere in compagnia della più buona birra artigianale siciliana, nazionale ed estera, da “bere responsabilmente”, come ricorda la campagna di sensibilizzazione che accompagna la manifestazione, con la presenza dell’Unità di Strada dell’Asp per gli alcool test gratuiti.
Info sulla pagina fb della manifestazione e sul sito www.birrocco.it.

07 settembre 2019 ufficio stampa per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!