Editoria. Venerdì al Porto Turistico Marina di Ragusa la presentazione del libro di Michele Farinaccio per la rassegna “Porto un libro”.

Condividi con un click

MARINA DI RAGUSA – E’ il giornalista Michele Farinaccio, alla sua prima fatica letteraria, il prossimo ospite della mini rassegna letteraria “Porto un libro- Letture d’estate sotto l’ombrellone” al Porto Turistico Marina di Ragusa. Eccezionalmente di venerdì, il prossimo 16 agosto, alle ore 19.30, una nuova presentazione alla luce del tramonto ibleo sul mare. Farinaccio presenterà il suo libro “Il profumo dei ricci di mare”, edito da Operaincerta. Un gioco che è anche storia familiare, con tracce autobiografiche. La fantasia nella scelta dei luoghi e delle situazioni va a braccetto con i ricordi reali dei luoghi e dei sapori d’infanzia. Il lettore sarà così impegnato nella lettura non di un poliziesco, da intendere anche come noir o thriller, ma di un giallo raffinato che riesce a distinguersi nel panorama letterario italiano attuale. I personaggi, le ambientazioni faranno emergere aspetti intriganti tra azioni e inazioni.
A dialogare con Michele Farinaccio sarà Simone Digrandi.
Appuntamento venerdì 16 agosto alle ore 19.30 (ingresso libero).
La manifestazione “Porto un libro” è organizzata dal Mosac, Movimento Sicilia Arte e Cultura e dal Porto Turistico di Marina di Ragusa e con la collaborazione del Centro Servizi Culturali e del Comune di Ragusa.

12 agosto 2019 ufficio stampa MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!