Editoria. A Marina di Ragusa la scrittrice Cristina Cassar Scalia presenta il romanzo “La logica della lampara”. Appuntamento sabato 3 agosto in Piazza Torre.

Condividi con un click

MARINA DI RAGUSA – Ultimo appuntamento della fortunata rassegna letteraria “Incontri d’autore” a Marina di Ragusa. Sabato 3 agosto, alle ore 21.00, sarà la scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia a presentare il suo ultimo libro “La logica della lampara” (ed. Einaudi). Dialogherà con l’autrice lo scrittore, sceneggiatore e attore ragusano Michele Arezzo.
Tornano le avventure del vicequestore Giovanna Guarrasi, detta Vanina, trentanovenne palermitana trasferita alla Mobile di Catania già amata protagonista del precedente, e molto apprezzato, romanzo della Cassar Scalia “Sabbia Nera” (Einaudi), i cui diritti sono stati venduti all’estero e opzionati per il cinema e la tv. La detective dovrà fare i conti con un nuovo caso da risolvere che le richiede una spiccata cautela d’indagine fra personaggi potenti del capoluogo etneo. Alla fine riuscirà a sciogliere la matassa, anche grazie al prezioso supporto del commissario in pensione Biagio Patanè, con il quale fa ormai “coppia fissa”.
Un’appassionante serata in Piazza Torre, promossa dalla Ubik di Marina di Ragusa, che entusiasmerà il pubblico grazie alla penna divertente e pungente della Cassar Scalia.
L’incontro è a ingresso libero. Per info 0932 615225 e la pagina fb Libreria Ubik Terramatta.

BIOGRAFIA
Cristina Cassar Scalia è nata nel 1977 ed è originaria di Noto. Medico oftalmologo, attualmente vive e lavora a Catania. Ha pubblicato per Sperling & Kupfer La seconda estate (2014, Premio Internazionale Capalbio Opera Prima) e Le stanze dello scirocco (2015). Per Einaudi ha pubblicato Sabbia nera (2018) e adesso La logica della lampara (2019).
31 luglio 2019 Ufficio stampa Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!