Cultura. Domani sera a Marina di Ragusa performance letteraria di Michele Arezzo sul libro “Mar del Plata” di Claudio Fava.

Condividi con un click

MARINA DI RAGUSA – Sono ancora le pagine di un libro ad accompagnare le serate estive di Marina di Ragusa. Questa volta hanno il suono della voce di *Michele Arezzo* che domani, *mercoledì 24 luglio*, alle ore 21.00, in piazza Torre, regalerà un’emozionante *performance letteraria*. *Teloleggoio* è il titolo di questo nuovo appuntamento con la rassegna letteraria *Incontri d’Autore*, promossa dalla Libreria Ubik di Marina di Ragusa, che sta allietando l’estate iblea.
Domani Michele Arezzo, scrittore, sceneggiatore e attore ragusano, leggerà alcuni *brani tratti da Mar Del Plata* (ed. ADD), il bellissimo libro del giornalista e politico *Claudio Fava* che ha venduto nel mondo oltre 15.000 copie.
Nella realtà a fare da sfondo sarà il mare Mediterraneo, ma la vera cornice della serata sarà l’Argentina degli anni ’70, durante i difficili anni della sfida tra la giunta militare e i ragazzi della squadra del Rugby La Plata sul destino dei campionati del mondo di calcio del ’78. Uno dopo l’altro i giocatori spariscono, ma per ogni giocatore ucciso, un ragazzino del vivaio viene promosso titolare. Una storia vera raccontata con la passione, l’amore e il rispetto che meritano i grandi eventi della Storia e che domani commuoverà e appassionerà la platea grazie all’intensa interpretazione di Michele Arezzo.
Ingresso gratuito.
Per info 0932 615225 e la pagina fb Libreria Ubik Terramatta.

Biografia Michele Arezzo
Scrittore professionista dal 2013, la sua penna attraversa saggi, romanzi, canzoni, editoriali e sceneggiature. Dopo aver frequentato giurisprudenza, viene nominato responsabile editoriale de “Il Pungiglione”, quindicinale di politica, satira, cultura e costume, dalla inequivocabile vocazione ai valori della trasparenza e della legalità, successivamente, chiusa quell’esperienza, comincia la sua storia nel mondo teatrale. Fondamentale, sin dal primo giorno di questa sua nuova esperienza è la fortunata, continua, partecipazione all’interno della squadra di professionisti diretta dal maestro Peppe Arezzo, squadra, con la quale, ha tutt’oggi il piacere e l’onore di calcare i palcoscenici dei teatri più belli di questa nostra Sicilia orientale. Firma numerose sceneggiature, pezzi e monologhi teatrali che girano costantemente, di teatro in teatro. Dal 2013 ha la fortuna di collaborare con artisti e attori di fama nazionale. Debutta sul palco, in prima persona, nel 2014, portando in scena uno spettacolo, dal titolo “Schegge Impazzite”, che porta la sua stessa firma e che viene replicato otto volte soltanto a Ragusa. Da quella prima, il viaggio si fa corsa. Crescono costantemente le sue esibizioni, i suoi lavori di scrittura, e i suoi spettacoli, mese dopo mese. Si ricordano, fra gli altri, “Dentro la valigia”, “Il Giocattolaio”, “80 giri d’orologio”, ” Amen” e “L’ultimo di Noi”. Nel 2015, con il maestro Peppe Arezzo portano di teatro in teatro un percorso di guida all’ascolto delle opere liriche più celebri al mondo, percorso dal titolo “Arezzo all’opera”. Altro lavoro di notevole fortuna, fra letteratura e teatro, attualmente giunto al suo secondo appuntamento, nasce nel 2016, sotto il nome “Gli Immortali”. Progetto che raccoglie e racconta la storia di uomini che il mondo lo hanno cambiato per davvero. Dal 2014 conduce, inoltre, un laboratorio di scrittura creativa, cinematografica e teatrale, nelle città di Ragusa, Modica, Comiso e Vittoria. Laboratorio che raccoglie un numero incredibile di iscritti, provenienti da tutto il territorio provinciale.

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!