Al via da domani la quinta edizione di Danzart Festival – palcoscenico internazionale della danza. Al Porto Turistico di Marina di Ragusa Posta in arrivo x

Condividi con un click

RAGUSA – I passi di danza protagonisti a pochi metri dalle onde del mare. Un’atmosfera romantica circonda già il *Porto Turistico Marina di Ragusa*: tramonti suggestivi, poetiche melodie, calde serate estive, ingredienti della quinta edizione di *DanzArt Festival*. Da questo sabato, 20 luglio, *un’intera settimana di eventi* dedicata alla grande danza, con la manifestazione diretta da Cetty Schembari e il contributo dell’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa.
Ambientazione affascinante, per la prima volta nella storia del festival, sarà il bellissimo scenario del Porto ibleo che abbraccerà il numeroso pubblico, i tanti professionisti ospiti e i giovani talenti delle scuole di danza della Sicilia e di altre regioni italiane che parteciperanno agli *stage* e alle lezioni in programma con professionisti affermati sulla scena internazionale.
Sarà la passionalità del tango ad aprire questa quinta edizione, questo *sabato 20 luglio, alle ore 21.30* con lo spettacolo *Milonga del Corazon* del gruppo Tango per Passione, in collaborazione con il DanzArt Festival (ingresso a pagamento). L’irresistibile ritmo argentino accoglierà il pubblico per una serata dedicata al sentimento.
Da sabato al via anche i primi *eventi collaterali* che accompagneranno il festival per tutta la settimana. Nell’Atelier del Porto sarà possibile ammirare la mostra di Alessio Lupo* “Scatti di danza”* e il progetto fotografico di body painting con mimetismo urbano* “Noi siamo città*”, a cura di Emiliano Tumino e Simona Cantelli. Iniziano anche i *percorsi olistici e le discipline bionaturali DBN* (info 391.3802797) e i primi corsi: *pilates e ginnastica funzionale* con Renata Guastella e Marialuisa Migliorisi (info 347.0361422); *risveglio yogico* con Manet Dyal Kaur (Raffaella Spadola – info 328.4338448) e *arti marziali* (info 391.3802797).
E per inaugurare la prima giornata, in programma anche la *degustazione* a cura delle aziende Santacroce e Agricola Manenti.
Sarà una settimana intensa, ricca di emozioni e di eventi da non perdere per una quinta edizione che celebra la danza coreutica con originalità, raffinatezza e prestigio grazie alla presenza di tantissimi ospiti di rilievo, massimi professionisti nelle varie discipline che diventeranno *insegnanti d’eccezione*, come Joelle Cosentino, Soimita Lupu, Ilona Bekier, Raffaele D’Anna, Mattia Tuzzolino, Luca Barbagallo, Stefano Silvino, Julia Spiesser, Erika Silgoner e tanti altri. Per informazioni www.danzartfestival.it o le pagine social del festival. La manifestazione gode del supporto di numerosi sponsor privati.
19 luglio 2019
ufficio stampa
MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!