Letture d’estate: torna “Porto un Libro” la mini rassegna letteraria al Porto Turistico di Marina di Ragusa

Condividi con un click

MARINA DI RAGUSA – A Marina di Ragusa l’estate fa rima con la lettura. Perché non c’è nulla di più rilassante e appassionante che immergersi nelle pagine di un libro, guidati dalla voce del suo stesso autore, ammirando sullo sfondo i colori suggestivi del tramonto sul mare ibleo. Al *Porto Turistico Marina di Ragusa* arriva la nuova edizione della *rassegna letteraria “Porto un Libro – letture d’estate sotto l’ombrellone”*. L’iniziativa è promossa dall’associazione Mosac – Movimento Sicilia Arte e Cultura in collaborazione con il Centro Servizi Culturali di Ragusa e con il Comune di Ragusa.
Cinque incontri, *dal 25 luglio al 22 agosto*, ogni giovedì (tranne venerdì 16 agosto), alle ore 19.30, la mini rassegna letteraria al Porto Turistico Marina di Ragusa diventa momento elegante e affascinante per trascorrere un pomeriggio di cultura, un invito alla lettura, ma anche l’occasione per approfondire un libro con il suo stesso scrittore, godendo del bellissimo panorama.
S’inizia giovedì* 25 luglio* con *Agnese Virgillito* che presenterà il suo libro “*Jasmine fuma la pipa”* (ed. Sikè). L’*1 agosto* sarà invece *Elisa Cappello* che dialogherà su “*La fiera del monte Racello”* (ed. Le Fate), mentre l’*8 agosto* *Costanza Di Quattro* presenterà il suo primo romanzo “*La mia casa di Montalbano”* (ed. Baldini+Castoldi). Salta di un giorno, il venerdì *16 agosto* anziché il giovedì, la presentazione del libro “*Il profumo dei ricci di mare”* (ed. Opera Incerta) di *Michele Farinaccio*, mentre chiude questa edizione, il *22 agosto*, *Giuseppe Tumino* con “*Ragusa. Da capoluogo di provincia ai primi anni del secondo dopoguerra”* (ed. le Fate). Con “Porto un libro” al Porto Turistico Marina di Ragusa l’estate ha i caratteri delle pagine di un romanzo e il rumore delle onde sulla scogliera.

18 luglio 2019
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive Area degli allegati

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!