Dedicata alla Vergine Maria la sedicesima edizione del concorso di poesia “E’-vViva la mamma”. Venerdì la cerimonia di premiazione

Condividi con un click

*ALLA VERGINE MARIA, MAMMA DI TUTTE LE MAMME, E’ DEDICATA LA 16^ EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA “E’-VIVA LA MAMMA”. VENERDÌ 31 MAGGIO, ALLE ORE 20.30, LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DAVANTI LA BASILICA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE A MODICA.*

MODICA – E’ dedicato alla mamma di tutte le mamme, la Vergine Maria, il concorso di poesie “E’-vViva la mamma” che si presenta con una veste rinnovata per la sua 16^ edizione. L’appuntamento di quest’anno, organizzato come sempre dall’associazione “E’-vViva la mamma”, presieduta da Giorgio Fratantonio, e dalla Basilica Santuario Madonna delle Grazie, con il parroco don Stefano Modica, rientra nei festeggiamenti della Madonna della Grazie di Modica. Venerdì 31 maggio, alle ore 20.30, sarà infatti lo spiazzale della Basilica Santuario ad ospitare la cerimonia di premiazione, una bellissima serata con ospiti, momenti di intrattenimento e letture di poesie.
Indicati già i nomi dei finalisti, scelti tra i tantissimi partecipanti dalla giuria composta dalla docente e critico d’arte Maria Teresa Prestigiacomo, in qualità di presidente, dall’assessore alla cultura del Comune di Modica Maria Monisteri, dalla docente Mirella Agnello, dalla senatrice Marisa Moltisanti e dalla giornalista Silvia Crepaldi.
A classificarsi tra i primi tre posti sono stati Raffaele Puccio di Marina di Ragusa, Salvatore Curcio di Modica e Giovanni Schembari di Ragusa (l’ordine cronologico sarà svelato la sera della premiazione); inoltre sono state assegnate tre menzioni speciali della giuria a Giusy Baglieri di Catania, Melania Sciabò Vinci di Catania e Giovanni Malambrì di Messina. Segnalati poi Orazio Candido di Modica, Antonella Monaca di Modica, Crocefissa Pinnisi di Modica, Franca Cavallo di Modica, Salvatore Militello di Niscemi, Silvana Blandino di Modica e Antonio Micalizio di Siracusa.
Momento molto atteso sarà anche il riconoscimento di “mamma dell’anno” che sarà assegnato alla missionaria laica operante in Congo Concetta Petriligieri, e quello di “mamma speciale dedicato a Jolanda e Francesco Ciurciù” che andrà a Lina Rosa in Paternò.
La serata, presentata da Patrizia Tirendi e Giorgio Fratantonio, vedrà tra gli ospiti la cantante Sara Ricca, la cantante lirica Alfina Fresta e il Modica Gospel Choir, mentre la recita delle poesie sarà affidata a Isabella Papiro e agli attori Carlo Cartier e Miko Magistro. Saranno presenti anche Fra Antonello Abate e Fra Emanuele Cosentini dei Francescani del Cantico.
“*Siamo giunti al traguardo importante di sedici edizioni* – commenta l’organizzatore del premio Giorgio Fratantonio – *quest’anno abbiamo voluto dedicare il nostro concorso alla mamma di tutte le mamme, la Vergine Maria. Tante come sempre le poesie che sono arrivate, tutte di alto livello: ci hanno fatto riflettere e ci hanno commosso. Ringraziamo tutti i partecipanti e diamo appuntamento a venerdì 31 maggio per una grande serata di emozioni*”.

27 maggio 2019
ufficio stampa MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!