*GRANDISSIMO FINALE DI STAGIONE PER “MELODICA” CON IL TRIO D’AUTORE. SABATO ULTIMO CONCERTO DI UN INTENSO PROGRAMMA DI SUCCESSI. GIÀ AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER LA PROSSIMA STAGIONE CHE INIZIERÀ IL 12 OTTOBRE. *
RAGUSA – Applausi, tantissimi bis e intenso coinvolgimento per l’ultimo concerto della 24^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”, con la direzione artistica di Diana Nocchiero e il patrocinio dall’assessorato alla cultura del Comune di Ragusa, che sabato ha vissuto ancora una volta un’emozionante serata al Teatro Don Bosco di Ragusa. Gran finale con il Trio d’Autore, formato dalla cantante Sabrina Gasparini, dal violinista Gen Llukaci e dal fisarmonicista Claudio Ughetti, che ha colpito nel segno con un programma raffinato e travolgente dedicato al tango: la voce, il violino e la fisarmonica hanno intavolato un sublime dialogo nel quale gli artisti hanno dimostrato di essere padroni della tecnica non disgiunta da un gusto interpretativo fuori del comune. I tre musicisti hanno dimostrato di possedere anche un’incredibile intesa naturale e sopraffina, evidenziando una grande abilità a mantenere il discorso musicale con notevole espressività ed emozionando così gli animi degli ascoltatori. “*Non poteva concludersi nel migliore dei modi la 24^ edizione di Melodica* – commenta entusiasta la direttrice e pianista Diana Nocchiero – *tantissimi gli ospiti che abbiamo accolto in questi mesi, che hanno reso speciale omaggio alla grande musica. Il nostro affezionato pubblico ha seguito sempre con trepidante trasporto ogni serata, desideroso di immergersi nelle note di vita che solo la musica sa regalare. Siamo felici e già carichi per la prossima stagione che inizierà a ottobre dopo la pausa estiva: sarà una stagione incredibile con cui festeggeremo il nostro primo quarto di secolo* ”.
E a proposito della prossima stagione, è già aperta la campagna abbonamenti che assicura la possibilità di prenotare il proprio posto in platea: 16 i concerti in programma dal 12 ottobre prossimo al 16 maggio 2020. Gli abbonamenti possono essere acquistati presso la libreria Ubik Terramatta di Ragusa dalle 10:00 alle 13:00 (via Plebiscito 5 – Ragusa Tel. 0932258423 / 3472313605). L’abbonamento alla prossima stagione darà diritto ad uno sconto sul biglietto della rassegna “Teatro e Musica” che si terrà presso l’Antica Dimora Il Sultano (contrada Sottano – Punta Secca) dal 29 giugno al 24 agosto.
Per info: sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.
20 maggio 2019 ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive