Arte: Anime rinascimentali e scatole di colore nella personale di Simone Geraci alle Quam di Scicli. Opening questo sabato 18 maggio

Condividi con un click

Anime rinascimentali e scatole di colore nella personale di Simone Geraci
SABATO ALLE 19.00 L’OPENING DI ‘ECHOS’ A CURA DI CRISTINA COSTANZO ALLE QUAM DI SCICLI

SCICLI (RG) – Sabato 18 maggio alle 19.00 l’opening di ‘Simone Geraci_Echos’, a cura di Cristina Costanzo, alle Quam di Scicli. Oltre quaranta opere, tra cui un trittico di più di tre metri, realizzato appositamente per questo progetto. Tutti lavori recenti, tele e carte, che portano in mostra uno spaccato della ricerca di questo grande emergente palermitano.
“I riflessi lunari, fortemente evocativi, di questa produzione con predominanze di blu, che spesso vira verso i verdi ottani o turchesi – scrive la curatrice Costanzo in catalogo – si affiancano al tema dell’apertura su porzioni (e sospensioni) spazio-temporali, date dall’inserimento, tanto scenografico quanto simbolico, di elementi ‘altri’ che comprimono il dinamismo dell’immagine protagonista per elevarla al piano poetico dell’icona”.
“I soggetti protagonisti delle sue tele sono rinascimentali – aggiunge Antonio Sarnari di Quam – per la bellezza classica e per i movimenti delicati, portati al contemporaneo da geometriche scatole di colore”.
Simone Geraci ha all’attivo molti progetti di gruppo in Italia e all’estero, è seguito, tra le altre, dalla Galleria Salamon di Milano, ed è stato presente in importanti fiere d’arte come Scope di Basilea, Affordable di Milano, Just Maid di Madrid e più volte a Parigi, dove ha raccolto molti apprezzamenti per la pittura e anche per l’incisione. Quella alle Quam di Scicli è una delle mostre più complete e ricche mai fatte dall’autore, un progetto in cui si raccoglie la ricerca finale delle tele precedenti al 2017, a dominante rossa, il lavoro su carta, molto apprezzato, e le nuove tele che rappresentano il lavoro degli ultimi due anni.
L’opening di “Simone Geraci_Echos” è per sabato 18 maggio alle 19.00, l’ingresso è gratuito e in mostra si potrà richiedere il libro della mostra con la presentazione integrale della curatrice Cristina Costanzo.

Simone Geraci ECHOS
Quam Scicli 18 maggio – 23 giungo 2019

CURA
Cristina Costanzo

IN COLLABORAZIONE CON
Antonio Sarnari

PARTNER
Avv. Riccardo Schininà

MAIN SPONSOR
Cora Banche
Ottica Gaetano Spoto

SPONSOR
Micros
Rikrea

MEDIA PARTNER
Ballon Project

ORGANIZZAZIONE
Tecnica Mista

UFFICIO STAMPA
MediaLive

FOTO OPERE
Franco Noto

INFO
Quam Scicli via F. Mormino Penna 79 – info 0932 931154 info@tecnicamista.it
orari da martedì a sabato 10.00-13.00 / 17.00-20.00 – domenica e festivi 18.00-20.00
www.quamarte.com www.tecnicamista.it

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!