L’anteprima del nuovo album Urban Fabula domani per Giornata Unesco del Jazz a Scicli
IL PROGETTO INEDITO MOVIN’ PER IL PUBBLICO DI VIE NOTE CON LE RIPRESE LIVE DEL CONCERTO
SCICLI (RG) – Domani, martedì 30 aprile alle 21.00, si festeggia a Scicli la Giornata Internazionale Unesco del Jazz! Per l’occasione la fortunata rassegna “Lo Spettacolo del Jazz” propone l’anteprima dell’album Movin’ degli Urban Fabula.
Il trio, composto da Alberto Fidone (contrabbasso), Seby Burgio (piano) e Peppe Tringali (batteria), molto amato dal pubblico di “Vie Note”, questo martedì presenterà in anteprima assoluta il proprio ultimo lavoro, co-prodotto con l’ingegnere del suono Riccardo Samperi (Trp Music). Intanto fervono i preparativi per la realizzazione del live del concerto, che Urban Fabula ha voluto per la diffusione del nuovo album, che renderà questo appuntamento unico e memorabile per tutti i partecipanti, anche per una scenografia insolita degli strumenti sul palco.
“Movin’ è un concept album – spiegano i componenti del gruppo, raccontando cosa ha mosso ogni brano – Il nostro punto di vista sul mondo e su noi stessi in continua trasformazione e movimento (Circle). Vogliamo raccontare di chi, lasciandosi alle spalle guerra e violenza, ci insegna a guardare avanti con semplicità e speranza (Yoro), di chi cerca migliori opportunità o semplicemente la propria collocazione nell’universo (Opportunity the Rover), il sapore di un viaggio esotico (Cubanito) o il continuo disorientamento di chi per lavoro è costretto a viaggi interminabili, smarrendo i normali ritmi di vita (Jet Lag). Abbiamo voluto omaggiare gli “eroi scomodi”, coloro i quali muovono le coscienze solo attraverso le loro azioni ed il loro senso di responsabilità, compiendo fino in fondo il proprio dovere, senza mai scendere a compromessi (Value of Duty). Ed infine un pensiero ai bambini, ancora privi di qualsiasi preconcetto ed imposizione sociale, esempio di tolleranza, attesa ed augurio per il futuro (Manu)”.
Movin’ è secondo disco del trio Urban Fabula, la cui produzione è affidata a Riccardo Samperi (Trp Music), fonte inesauribile di idee, osservatore attento, poeta del suono. Una sorta di quarto uomo del trio, riferiscono, fondamentale in fase di arrangiamento, di editing e di sound design, riuscendo a mostrare la musica da una
prospettiva diversa, persino agli stessi musicisti compositori; una prospettiva inaspettata, a volte sorprendente.
Dopo i sold out dei precedenti concerti de “Lo Spettacolo del Jazz 2019”, Vie Note chiude con questo evento particolare la sua sesta edizione, e per chi non l’ha ancora fatto è possibile prenotare (ultimi posti disponibili). Il costo del biglietto è di 15 euro, info e prenotazioni allo 0932-931154.
Lo Spettacolo del Jazz 2019
Quam Scicli 6 aprile / 1 maggio 2019
A CURA DI ALBERTO FIDONE
UN EVENTO
Vie Note
ORGANIZZAZIONE
Sicilian Beat
Tecnica Mista
PARTNER
Avv. Riccardo Schininà
MAIN SPONSOR
Ottica Gaetano Spoto
Cora Banche
SPONSOR
Micros
Rikrea
UFFICIO STAMPA
MediaLive
FOTO EVENTO
Sergio Bonuomo
FOTO CD URBAN FABULA
Paolo Galletta
INFO E PRENOTAZIONI Quam Scicli via Mormino Penna 79 Telefono 0932 931154 Orari concerti 21.00 info@tecnicamista.it www.vienote.it