Uno strepitoso successo ieri per il Macbeth alla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica. Sold out per una serata dalle intense emozioni.

Condividi con un click

*UN MACBETH ECCEZIONALE INFIAMMA IL TEATRO GARIBALDI DI MODICA. IERI SERA “TUTTO ESAURITO” PER LA GRANDE OPERA SHAKESPEARIANA CON GLI APPLAUDITISSIMI CARMELO CORRADO CARUSO, DANIELA SCHILLACI E MAX JOTA E LA MAGISTRALE REGIA DI EZIO DONATO. SUPERBA ANCHE L’INTERPRETAZIONE DEL CORO LIRICO SICILIANO, DIRETTO DAL MAESTRO FRANCESCO COSTA, E DELL’ORCHESTRA FILARMONICA TEATRO GARIBALDI, DIRETTA DAL MAESTRO GAETANO COSTA. *

MODICA (RG) – Emozione pura ieri sera al Teatro Garibaldi di Modica con una delle messe in scena più spettacolari mai firmate dalla Fondazione, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Il Macbeth di William Shakespeare, nella versione operistica di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, ha infiammato il pubblico del teatro modicano che ha registrato ancora una volta il tutto esaurito. Momento centrale della stagione di musica, che ha richiamato spettatori anche da fuori provincia accorsi per assistere alla magistrale rappresentazione dell’opera shakespeariana con interpreti di fama internazionale, ieri applauditissimi. Eccezionale l’interpretazione di Carmelo Corrado Caruso, di Daniela Schillaci, di Max Jota e di Gaetano Triscari. Insieme a loro, sul palco anche Mariagrazia Caruso, Riccardo Palazzo, Riccardo Bosco, Matteo Siculo, Francesca Rollo e Giulia Currenti. Suprema la regia di Ezio Donato. La Fondazione Teatro Garibaldi ha firmato la sua sesta produzione che ha riconfermato l’eccezionale lavoro alle spalle di un simile successo, così come accaduto per tutte le altre opere prodotte dalla Fondazione modicana. Eccelso anche l’accompagnamento del Coro Lirico Siciliano, diretto dal maestro Francesco Costa, e dell’Orchestra Filarmonica Teatro Garibaldi Modica con l’impeccabile direzione del maestro Gaetano Costa. Molto apprezzati anche i costumi e le scenografie, a cura del Liceo artistico di Modica, e i movimenti scenici, a cura di Donatella Capraro. “Siamo molto soddisfatti di questo ennesimo successo della Fondazione – commentano entusiasti il direttore Cultrera e il sovrintendente Cannata – la costanza del nostro impegno ha ancora una volta dato i suoi frutti, regalando al pubblico e all’intera città di Modica uno spettacolo sublime”.
Il calendario della stagione di musica prosegue sabato 11 maggio, alle ore 21.00, con “Gran ballo dell’‘800” con la bravissima Manuela Cucuccio, accompagnata al pianoforte da Anna Maria Calì, e il corpo di ballo della Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretto da Nino Graziano Luca. I biglietti di ingresso sono acquistabili al botteghino del teatro o online su www.ciaotickets.com/evento/gran-ballo-dell800. Per informazioni è possibile visitare la pagina www.fondazioneteatrogaribaldi.it oppure le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi o chiamare il numero 0932 946991.

27 aprile 2019 ufficio stampa MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!