Musica: successo per il “Salotto lirico italiano” con il soprano Silvia Martinelli e il pianista Andrea Trovato ospiti di Melodica a Ragusa

Condividi con un click

*UN “SALOTTO LIRICO ITALIANO” CHE INCANTA E STUPISCE. IERI SERA UN NUOVO APPREZZATO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE MELODICA CON IL SOPRANO SILVIA MARTINELLI E IL PIANISTA ANDREA TROVATO.*

RAGUSA – Ieri sera al Teatro Don Bosco ha riscosso grande successo il concerto “Salotto Lirico Italiano” inserito nell’ambito della 24^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.
Protagonisti il soprano Silvia Martinelli e il pianista Andrea Trovato che hanno eseguito un programma dedicato alle arie da Camera di grandi operisti come Rossini, Puccini e Mascagni con due bellissimi intermezzi pianistici di Liszt e Respighi.
Il duo ha dimostrato di possedere una solida tecnica e precisa ricerca sonora, oltre che una notevole sintonia, regalando così più di un’ora di emozioni.
Silvia Martinelli ha cantato con un timbro bellissimo, grande musicalità, fraseggio elegante ed eccellente dizione; ha usato la sua meravigliosa e morbida voce per metterla al servizio di un’interpretazione sopraffina e delle parole e note; in tutte le arie eseguite, grazia e armonia si sono ben coniugate con eleganza e precisione.
Andrea Trovato ha accompagnato il canto al pianoforte nel rispetto della linea melodica sottolineando ogni sfumatura espressiva, e anche nei suoi soli pianistici ha suonato con grandi doti interpretative oltre a quelle tecniche.
Il numeroso pubblico presente ha voluto tributare applausi calorosi in omaggio a due grandi artisti che hanno ricambiato con un bellissimo e famoso bis.
Proseguono così i successi della Stagione Melodica, che tornerà sabato 13 aprile con “Fantasia Italiana”, protagoniste la flautista Caterina D’Amore e la pianista Antonella De Vinco. È possibile acquistare i biglietti per il concerto su prevendita presso la Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure direttamente al botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto (prezzo 10€, ridotto 5€ per studenti fino ai 25 anni di età – bambini al di sotto degli 8 anni entrano gratuitamente). Per info: sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.

31 marzo 2019 ufficio stampa
MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!