Domani mattina a Ragusa il laboratorio “Comicoterapia come cura integrata” dell’associazione Ci ridiamo sù.

Condividi con un click

*DOMANI MATTINA AL CENTRO POLIFUNZIONALE DI RAGUSA IL LABORATORIO “COMICOTERAPIA COME CURA INTEGRATA” ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE “CI RIDIAMO SÙ”. NEL POMERIGGIO APERTURA DELLA MOSTRA INTERATTIVA SUL PRENDERSI CURA.*

RAGUSA – Una giornata dedicata al prendersi cura della persona malata attraverso un approccio olistico che la valuti nella sua interezza. Domani, sabato 30 marzo, a partire dalle ore 9.30, al Centro polifunzionale di Ragusa (via Colajanni 69), il seminario laboratorio esperienziale-espressivo-corporeo “Comicoterapia come cura integrata”, organizzato dall’associazione di clowndottori “Ci ridiamo sù”. Il corso, che fa parte del Progetto Saturnino attivo nel reparto DH Oncologico presso l’ospedale “MP Arezzo” di Ragusa Ibla, è destinato a chi vuole approfondire la comicoterapia come aspetto centrale del prendersi cura, non solo in un contesto ospedaliero, ma in tutte le situazioni di disagio psicofisico. Nel pomeriggio poi, dalle 16.30 alle 18.30, una mostra interattiva che permetterà di attraversare simbolicamente le varie fasi del percorso terapeutico che un paziente deve affrontare, con un’attenzione anche a specifici momenti.
Per la partecipazione al seminario, aperto a tutti, i posti sono limitati, con crediti per assistenti sociali. Per info e iscrizione: formazione@ciridiamosu.it – 335 6333368. Per info sulle attività dell’associazione “Ci ridiamo sù” è possibile visitare la pagina facebook “Ci ridiamo su” o il sito web www.ciridiamosu.it. Il progetto Saturnino è interamente finanziato con fondi privati: Siet, Samot Ragusa Onlus, Samot Palermo, Studio Dea, Agriplast, Ecofaber, Bibite Polara, Despar, Bapr, Emporio Animali, Prima Classe e Ragusaoggi.it.

29 marzo 2019 ufficio stampa MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!