IN TRENO ALLA CASA DELLE FARFALLE DI PALERMO. CONVENZIONE CON TRENITALIA: I BAMBINI ENTRANO GRATIS SE RAGGIUNGONO IL CAPOLUOGO SICILIANO IN TRENO.

Condividi con un click

*IN TRENO ALLA CASA DELLE FARFALLE DI PALERMO. CONVENZIONE CON TRENITALIA: I BAMBINI ENTRANO GRATIS SE RAGGIUNGONO IL CAPOLUOGO SICILIANO IN TRENO.*

PALERMO – *In treno alla “Casa delle farfalle”, i bambini entrano gratis*. Grazie ad una collaborazione con *Trenitalia*, sono già attive speciali agevolazioni per chi si sposta in treno per raggiungere il magico paradiso allestito nel giardino del *Palazzo Belmonte Riso* a *Palermo* (corso Vittorio Emanuele, 365). Mostrando al botteghino il biglietto o l’abbonamento regionale valido per raggiungere il capoluogo siciliano, è infatti riconosciuto l’ingresso gratuito alla “Casa delle Farfalle” per tutti i bambini al di sotto dei 12 anni.
Prevista un’*agevolazione* anche *per le comitive scolastiche* a cui, ogni 30 alunni paganti, sono convalidate cinque gratuità di ingresso (info su www.trenitalia.com). A un’esperienza già unica, resa tale dalla bellezza del contesto, il meraviglioso Palazzo Belmonte Riso, e dalle centinaia di farfalle meravigliose protette all’interno della Casa, il viaggio in treno aggiunge certamente fascino e suggestione.
Gli adulti, ma soprattutto i più piccoli possono infatti ammirare il territorio, perdersi tra i suoi paesaggi e godere di un viaggio “alternativo” a bordo dei treni Trenitalia. Divertimento e bellezza, dunque, per un itinerario che davvero memorabile. La Casa delle Farfalle sarà fruibile fino a metà giugno. Il progetto, sostenuto dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, è stato ideato da *Enzo Scarso* e realizzato con il coordinamento *BuattaLab*. Per info: casafarfallesicilia@gmail.com – cell 335.7878895- Sito web www.lacasadellefarfalle.com
*Comunicazione: * Polo Museale regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo
Ludovico Gippetto (+ 39) 380.3676787 – (+ 39) 091.320532 int.211
cerimoniale@poloartecontemporanea.itwww.poloartecontemporanea.it
*Museo Riso *(+ 39) 091.587717 – *www.poloartecontemporanea.it <www.poloartecontemporanea.it/>*

Trenitalia
Gaetano Pellizzeri (+ 39) 366 622 9063
g.pellizzeri@fsitaliane.it
La Casa delle Farfalle 335.7878.895
casafarfallesicilia@gmail.com
www.lacasadellefarfalle.com
ufficio stampa MediaLive – Michele Barbagallo (+ 39) 348.3430014
info@medialivecomunicazione.com

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!