La musica e le danze al pianoforte. Ieri sera il poetico maestro Michel Benhaiem protagonista della stagione concertistica internazionale Melodica a Ragusa

Condividi con un click

*BELLISSIMO CONCERTO CON IL MAESTRO MICHEL BENHAIEM IERI SERA A RAGUSA PER LA STAGIONE CONCERTISTCA INTERNAZIONALE MELODICA. LO SPETTACOLO “MINIATURE E DANZE AL PIANOFORTE” HA RISCOSSO TANTI CONSENSI DA PARTE DEL PUBBLICO. *

RAGUSA – Il pianoforte al Teatro Don Bosco è stato protagonista con il maestro Michel Benhaiem nell’ambito della 24^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.
L’artista, ieri sera al centro del palco del teatro ragusano, si è distinto interpretando un programma tutto dedito alle miniature musicali di grandi compositori come Beethoven, Chopin e Debussy per concludere con le danze popolari di Bartok. Fin dal primo momento si è notata la sensibilità e le doti interpretative del maestro Benhaiem che ha suonato l’affascinante programma con grande grazia, armonia ed eleganza.
Il maestro con la sua interessante guida all’ascolto ha tracciato il perimetro del suo programma basato su un approccio alla pagina musicale scaturito molto dal pensiero più che dalla pura fisicità delle dita e da un’incredibile visione al servizio della musica oltre alla padronanza dello strumento, rivelando così la statura di un artista completo capace forse come pochi di comunicare e trasmettere emozioni profonde.
È stato un concerto di pura poesia che ha conquistato il numeroso pubblico presente tenendolo con il fiato sospeso grazie al magico fraseggio, alle pause che diventavano musica e alle sonorità meravigliose che arrivavano in fondo all’anima. Calorosissimi gli applausi del pubblico rapito da questo grande pianista che possiamo anche definire grande poeta e filosofo al pianoforte.
Quindi un altro appuntamento indimenticabile della Stagione Melodica. Prossimo concerto “Salotto Lirico Italiano” sabato 30 marzo con il fantastico duo formato dal soprano Silvia Marinelli e dal pianista Andrea Trovato. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Libreria Ubik Terramatta e al botteghino del Teatro lo stesso giorno del concerto. L’ingresso in sala sarà come sempre alle ore 20.00, con inizio del concerto alle ore 20.30. Il prezzo del biglietto è di 10€, ridotto 5€ per studenti fino ai 25 anni di età (bambini al di sotto degli 8 anni entrano gratuitamente). Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Libreria Ubik sita in via Plebiscito 5 – Ragusa Tel. 0932258423; associazione Melodica 3334326158 associazionemelodica.wixsite.com/melodica.

10 marzo 2019 ufficio stampa
MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!