*SISOSTA ANCORA PIU’ VICINA ALLE ESIGENZE DEI RAGUSANI CON UNA TARIFFA UNICA H24 PER PARCHEGGIO STAZIONE. INOLTRE ORARI E TARIFFE UGUALI ALLE STRISCE BLU PER GLI STALLI DI PIAZZA OSPEDALE E VIA DALLA CHIESA. *
RAGUSA – Una tariffa unica valida 24 ore e al costo di soli due euro per l’accesso al parcheggio sotterraneo di piazza Stazione a Ragusa in modo da consentire la possibilità di parcheggiare sia ai residenti della zona che a coloro che intendono facilmente raggiungere il centro storico, passando da viale Tenete Lena. E’ la novità presentata stamani in conferenza stampa al Comune di Ragusa dall’assessore comunale Ciccio Barone da Lorena Virlinzi in rappresentanza di SiSosta, la società che gestisce i tre parcheggi sotterranei della città. Con la nuova tariffa, introdotta in via sperimentale per alcuni mesi, si andranno ad agevolare anche gli automobilisti che prossimamente potranno usufruire del servizio di bus navetta attivato da Ragusa superiore a Ragusa Ibla.
“Un modo in più per favorire gli utenti nella sosta in centro storico – spiega la Virlinzi – grazie al parcheggio sotterraneo multilivello di piazza Stazione dove facilmente si può sostare rimanendo protetti dalle intemperie e supportati dalla telesorveglianza”.
Tra le novità riguardanti i parcheggi su strada, grazie alla nuova intesa raggiunta tra SiSosta e il Comune di Ragusa saranno adottati gli stessi orari e le stesse tariffe delle normali strisce blu anche per i 67 stalli di piazza Ospedale e di via Dalla Chiesa la cui gestione è stata assegnata a SiSosta. Infine sono stati previsti 27 pass per i residenti della zona del Tribunale che potranno utilizzare dalle 13 alle 9 del mattino successivo il parcheggio sotterraneo Camine-Putie.
“SiSosta è formata da imprenditori che hanno sempre dimostrato di essere attenti alle esigenze dei ragusani – ha spiegato in conferenza stampa l’assessore Barone – e hanno accettato di buon grado di avviare questa sperimentazione che riguarda sia il parcheggio Stazione che gli stalli su strada che rientrano nella loro gestione, offrendo così ai cittadini la possibilità di parcheggiare facilmente. In questo modo per quanto riguarda le strisce blu ci saranno le tariffe uguali in tutta la città”. Per maggiori informazioni sulla nuova promozione e sul piano tariffario è possibile contattare il numero 0932-624478 oppure scrivete una mail a desk@sisosta.it.
05 marzo 2018
ufficio stampa MediaLive