Concerto di “Melodica” sabato 9 marzo al Teatro Don Bosco di Ragusa con il maestro Michel Benhaiem.

Condividi con un click

*LE “MINIATURE E DANZE AL PIANOFORTE” CON IL MAESTRO MICHEL BENHAIEM. SABATO 9 MARZO, ALLE ORE 20.30, AL TEATRO DON BOSCO DI RAGUSA, UNA NUOVA SERATA IN COMPAGNIA DELLA GRANDE MUSICA INTERNAZIONALE DI “MELODICA”. *

RAGUSA – Sarà il celebre pianista Michel Benhaiem il prossimo ospite della 24° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”. Sabato prossimo, 9 marzo, alle ore 20.30, nella consueta location del Teatro Don Bosco di Ragusa, terrà il concerto dal titolo “Miniature e danze al pianoforte”. Sarà una serata dedicata per l’appunto alle miniature musicali che spazierà da poetiche e brillanti melodie, classiche e romantiche, a ritmate danze moderne. Il maestro Benhaïem è laureato al Conservatorio Superiore di Musica Parigi, alla Fondation Menuhin e alla Fondation de France. Ha vinto il Concorso internazionale di pianoforte di Barcellona. Interessato al confronto tra la musica e le parole, ha partecipato a diverse trasmissioni su France-Musique intorno alle opere per pianoforte e a grandi pianisti. Ha scritto dei testi sulla pratica musicale, sul rapporto tra la musica e le emozioni, ma non solo: è anche insegnante di pianoforte e musica da camera a “l’Ecole Nationale de Musique” della Vallée de Chevreuse (Orsay), di pianoforte al Conservatorio di Strasburgo e in numerose masterclass in Germania, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Italia, Israele, Palestina. In curriculum annovera tante registrazioni e concerti in Francia e all’estero e regolari presenze nell’ambito della stagione di musica da camera dell’orchestra da camera di Parigi. Suona per Radio France ed è solista in importanti orchestre come la Philharmonie Georges Enesco di Bucarest; recentemente è stato negli Stati uniti e in Giappone.
Un ospite di rilievo internazionale per la rassegna patrocinata dall’Assessorato del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero che prosegue con successo il suo ricco programma.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Libreria Ubik Terramatta e al botteghino del Teatro lo stesso giorno del concerto. L’ingresso in sala sarà come sempre alle ore 20.00, con inizio del concerto alle ore 20.30. Il prezzo del biglietto è di 10€, ridotto 5€ per studenti fino ai 25 anni di età (bambini al di sotto degli 8 anni entrano gratuitamente). Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Libreria Ubik sita in via Plebiscito 5 – Ragusa Tel. 0932258423; associazione Melodica 3334326158 associazionemelodica.wixsite.com/melodica.

04 marzo 2019 ufficio stampa
MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!