Una Cenerentola ironica e misteriosa nel balletto della Compagnia Itai, diretta da Lino Privitera. Sabato 2 marzo al Teatro Garibaldi di Modica.

Condividi con un click

*IL SOGNO DI CENERENTOLA SUL PALCO DEL TEATRO GARIBALDI DI MODICA. SABATO 2 MARZO, ALLE ORE 21.00, IL BALLETTO DELLA COMPAGNIA ITAI, DIRETTA DA LINO PRIVITERA, CON MUSICHE DI SERGEJ PROKOF’EV. UNA CENERENTOLA ALTERNATIVA, IN CHIAVE IRONICA E INSIEME MISTERIOSA. *

MODICA (RG) – Vive in strada Cendrillon, una bambina povera che trascorre le sue giornate insieme ad un burbero orologiaio che conosce solo l’aggressività e il comando come mezzi comunicativi. Cendrillon, stanca, si addormenta e nel sogno si trasforma in una divertente Cenerentola. Il regista Lino Privitera immagina così il noto film d’animazione: una Cenerentola ironica, come fosse un’opera buffa, che non rinuncia a scene poetiche, misteriose e anche surreali. Sabato 2 marzo, alle ore 21.00, alla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica una serata dedicata al balletto, con i talenti della Compagnia danza contemporanea ITAI, diretti da Privitera che è anche coreografo, scenografo e costumista dello spettacolo, le musiche sono invece di Sergej Prokof’ev. Sul palco si alterneranno i personaggi principali della pellicola disneyana: Arianna Bagnato sarà Cenerentola, Giulia Tringali sarà Cendrillon, Vincenzo Ludovico Tallarico sarà il Principe, Hakik Xhani sarà la Matrigna, mentre Melissa Strano e Roberta Piazza saranno le Sorellastre. Completano il cast: Alfredo Cortese nel ruolo del burbero orologiaio ed Ettore Rapisarda in quello del padre di Cenerentola. Personaggi ironici e burlesque animeranno il sogno della Cenerentola di Privitera che solo alla fine svelerà agli spettatori la vera anima del suo personaggio.
L’appuntamento fa parte del cartellone di musica confezionato dal direttore artistico Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata.
Biglietti di ingresso disponibili online su www.ciaotickets.com/evento/cenerentola-la-r%C3%A8ve-de-cendrillon o al botteghino del teatro. Per informazioni è possibile visitare la pagina www.fondazioneteatrogaribaldi.it oppure le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi o chiamare il numero 0932 946991.

26 febbraio 2019 ufficio stampa MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!