Musica: ieri sera il maestro Karl Eichinger ha siglato il nuovo successo della stagione concertistica Melodica

Condividi con un click

*IL PIANOFORTE DEL MAESTRO KARL EICHINGER SANCISCE IL NUOVO STRAORDINARIO SUCCESSO DELLA STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE “MELODICA” *

RAGUSA – Al Teatro Don Bosco ieri sera il pianoforte è stato protagonista con il maestro Karl Eichinger nell’ambito della 24^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa con la direzione artistica di Diana Nocchiero.
L’artista, nello spettacolo “Rapsodia in blu”, si è distinto interpretando un programma molto vario che spaziava da Liszt a Gershwin.
Karl Eichinger ha dimostrato di essere un musicista completo eseguendo il difficile programma proposto con bel suono, tecnica brillante, raffinatezza nelle scelte timbriche e grande musicalità. Fantastico l’equilibrio sonoro, bellissima l’interpretazione e una tecnica matura e guidata da un grande lavoro di approfondimento sull’espressività dei brani.
Il numeroso pubblico presente ha saputo tributare applausi calorosi in omaggio a questo bravo pianista chiedendo più volte “bis”.
Quindi proseguono i successi della stagione Melodica che ritorna con un appuntamento previsto per il prossimo sabato 26 gennaio con lo spettacolo “Sogno romantico” che vedrà protagonisti i bravissimi Luigi Santo e Daniela Gentile (tromba e pianoforte).
È possibile acquistare i biglietti su prevendita presso la Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure direttamente al botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto. Per info visitate il sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.

20 gennaio 2019
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!