Sport: Avimecc Volley Modica apre l’anno con una nuova vittoria e si conferma capolista

Condividi con un click

*L’AVIMECC VOLLEY MODICA INIZIA BENE IL NUOVO ANNO, VINCE AL “PALASPEDINI” E SI CONFERMA CAPOLISTA*

Catania – Con una prova di carattere giocando di squadra, l’Avimecc Volley Modica espugna in quattro set il campo della Raco Universal Tremestieri e si conferma leader solitario del girone H del campionato di serie B maschile con una lunghezza di vantaggio sulla Tigano Palmi che “tallona” da vicino il sestetto capitanato da Giovanni Chillemi.

Al “PalaSpedini” di Catania ila formazione della Contea scende in campo dete rminata e con la massima concentrazione sin dalle prime battute di gioco e mette subito in chiaro che per Tremestieri la “Befana” avrebbe portato solo carbone.

Con Ciccio Raso in grande spolvero e il fratello Andrea, insieme a capitan Chillemi e Torre che penetrano con regolarità la difesa etnea il primo set è quasi sempre in mano ai biancoblù di Peppe Bua che chiudono i conti con un eloquente 19/25 che li porta avanti nei set.

Il secondo parziale è più equilibrato, ma il sestetto modicano è bravo a respingere al mittente la reazione dei loro avversari che alla fine sono costretti alla resa al fotofinish (23/25) ritrovandosi sotto di due parziali.

Ancora equilibrio nel terzo parziale, Modica prova a chiudere la contesa, ma questa volta Tremestieri resta in scia e alla fine si aggiudica il set 25/23 e rientra in partita.
Al cambio di campo Peppe Bua chiede ai suoi ragazzi il massimo perchè intravede la possibilità di fare bottino pieno, ed è accontentato. Modica ha quasi sempre in mano il pallino del gioco e alla fine riesce a imporsi 19/25 nel quarto parziale portando a casa altri tre punti di fondamentale importanza.

La prova dei ragazzi della Contea è stata più che positiva e conferma che se oggi l’Avimecc guarda tutti dall’alto verso il basso non è un caso. La squadra, infatti, sta crescendo partita dopo partita accumulando esperienza e sempre una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Ora bisogna guardare al futuro con molta fiducia,

tenendo sempre i piedi ben piantati per terra e senza sottovalutare nessun avversario a cominciare dalla prossima sfida casalinga di sabato prossimo, quando al “Geodetico” arriverà il Tonno Callipo Vibo Valentia degli ex fratelli Battaglia.

RACO UNIV. TREMESTIERI 1
AVIMECC VOLLEY MODICA 3

PARZIALI: 19/25, 23/25, 25/23, 19/25.

AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone 2, Francesco Raso 22, Andrea Raso 12, Torre 12, Chillemi 12, Melilli 10, Calabrese, Modica 2, Cavalli (L1), n.e. Turlà, Dormiente (L2), Cicero, Sortino. All. Peppe Bua.

07 gennaio 2019 ufficio stampa MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!