“Il Raccontafiabe” catalizzata grandi e piccini al Teatro Ideal di Ragusa. In scena, con la regia di Vittorio Bonaccorso, tre giovani attori della Compagnia G.o.D.o.T.

Condividi con un click

*UN SUCCESSO DOPO L’ALTRO PER LA TRE GIORNI DI SPETTACOLI DEL LIBERO ADATTAMENTO DI FEDERICA BISEGNA DELLA FAVOLA “IL RACCONTAFIABE” DI LUIGI CAPUANA. OSPITATO ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA “PALCHI DIVERSI” ORGANIZZATA DALLA COMPAGNIA G.O.D.O.T. DI RAGUSA, LO SPETTACOLO HA EMOZIONATO GRAZIE ANCHE ALLE INTERPRETAZIONI IMPECCABILI DI GIUSEPPE AREZZI, ANNARITA LO BIANCO E MICAELA SGARLATA.*

RAGUSA – Lo spettacolo per famiglie “Il Raccontafiabe” di Luigi Capuana, con il libero adattamento di Federica Bisegna e la regia di Vittorio Bonaccorso, ha caratterizzato l’ultimo fine settimana delle feste natalizie. Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 gennaio l’appuntamento al Teatro Ideal di Ragusa per la rassegna teatrale “Palchi Diversi” promossa dalla Compagnia G.o.D.o.T.. Protagonisti i giovani attori Giuseppe Arezzi, Annarita Lo Bianco e Micaela Sgarlata. Il talento indiscutibile degli interpreti e l’originalità della regia curata da Vittorio Bonaccorso, ha permesso all’opera di assumere quei ritmi elevati propri dell’opera. L’interattività de “Il Raccontafiabe” ha divertito gli spettatori dai più piccoli ai più grandi che, grazie anche al minuzioso lavoro di adattamento dei costumi, sono stati trasportati tra le personificazioni tipiche delle storie scritte da Luigi Capuana. Una regia, quella di Vittorio Bonaccorso, tra il circo e il varietà per cambi fregoliani e attori eclettici che con disinvoltura entrano ed escono dai personaggi trascinando i bambini ma divertendo anche i grandi. Continuano dunque i successi della rassegna “Palchi Diversi” divenuta ormai un punto di riferimento teatrale e culturale per l’intera città di Ragusa, affiancando al lavoro di messa in scena un incredibile impegno e passione per la formazione di giovani talenti. Gli attori e le attrici della Compagnia G.o.D.o.T. torneranno protagonisti nuovamente sabato 19 e domenica 20 gennaio con la rappresentazione dell’opera di Federico Garcia Lorca “La casa di Bernalda” che, dopo i numerosi successi ottenuti in estate durante la messa in scena al parco del Castello di Donnafugata, verrà nuovamente proposta all’interno della stagione invernale. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso l’attività commerciale Beddamatri sita in via Mariannina Coffa numero 12. Il costo di ingresso è di 10€ (ridotto per bambini e studenti a 5€). Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare il sito internet www.compagniagodot.it o, in alternativa, visitare la pagina facebook della Compagnia.

07 gennaio 2019 ufficio stampa
MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!