Lo spettacolo “Novecento” è il secondo appuntamento del “Venerdì contemporaneo” al Teatro Naselli di Comiso. Sul palco venerdì 10 ed a seguire musica con Terramatta.

Condividi con un click

COMISO (RG) –  Il primo appuntamento della rassegna “Venerdì Contemporaneo” al Teatro Naselli di Comiso è stato un successo, e spettatori entusiasti hanno vissuto il teatro in modo alternativo, addirittura palleggiando a tennis sul palco. Il secondo appuntamento di questo ciclo dedicato alla contemporaneità sarà venerdì 10 marzo alle ore 21.00 con lo spettacolo “Novecento” di Alessandro Baricco, protagonista Giuseppe Ferlito e regia di Franco Giorgio. Una storia molto coinvolgente che ha avuto anche una famosa trasposizione cinematografica. L’opera racconta la vita di Danny Boodmann T.D. Lemon, detto Novecento, un musicista eccezionale che ha trascorso tutta la sua vita, negli anni fra le due guerre, sulla nave Virginian, senza mai sbarcare. Lui, cresciuto su una nave, è un personaggio unico e complesso, pianista prodigioso e dall’animo malinconico, che ha saputo conquistare l’intero equipaggio e quanti sono passati dalla nave, tra miliardari, emigranti e gente qualsiasi. La sua vita è narrata attraverso i ricordi, in forma di monologo, dall’amico trombettista Tim Tooney, unico erede della straordinaria storia di questo pianista diventato leggenda.
Lo spettacolo trasporterà lo spettatore direttamente sulla nave, trasmettendo l’atmosfera sognante e misteriosa che avvolge il protagonista, la sua passione incommensurabile per la musica, il suo desiderio di realizzare i propri sogni ma la paura del mondo sconosciuto che si staglia al di fuori del Virginian, il suo essere quasi “sovrumano”, fatto della materia dei sogni e per questo solitario e inaccessibile.
Anche questo appuntamento del “Venerdì Contemporaneo” sarà accompagnato da cibo, musica e divertimento! A seguire infatti, nel foyer del Teatro, “The After Show – music & tapas”, buon cibo e ottima musica con Terramatta – Vynil set. La rassegna “Venerdì Contemporaneo” al Teatro Naselli ha il patrocinio dell’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Inizio spettacoli alle ore 21.00, inizio dj set e cena dalle ore 22.30 circa. È possibile scegliere la formula che si preferisce tra solo spettacolo, spettacolo più dj set e cena. Per informazioni e per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Teatro Naselli di Comiso, è possibile seguire le pagine social ufficiali o visitare il sito www.spazionaselli.it dove è possibile acquistare i biglietti online.

7 marzo 2023
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

sembra ti stia annoiando

E questo ci fa tanto stare male. Fai qualcosa!

Nella pagina dei contatti troverai un gioco!